Cambiare telefono

Cambiare telefono è una questione molto più complicata di quello che sembra, perché non diamo molta importanza alla quantità di informazioni che sono memorizzate nei nostri smartphone, mano a mano che passano i mesi. Tendiamo ad installare nuove applicazioni, ad autorizzare l'accesso di queste ad archivi di contatti e foto attraverso forme di autenticazione automatizzate e spesso perdiamo il controllo di tutto questo.
Spesso le persone pensano al fatto che i numeri di telefono dei propri contatti siano ancora memorizzati sulla SIM, come succedeva a fine anni '90. Effettivamente è ancora possibile fare in modo che un moderno smartphone acceda a quella zona di memoria della SIM per memorizzare i numeri di cellulare, ma è assolutamente estemporanea e limitata tale prestazione. Da quando esistono account Google, account iCloud e altre identità virtuali la quantità e la ricchezza di informazioni stoccate virtualmente nel proprio telefono e altrove la cosa è molto più potente e al contempo complessa.
E' pronto nel momento in cui il nostro cellulare si rompe, si blocca o che lo perdiamo che cominciamo a realizzare la severità della cosa.
Tencas è in grado di aiutarvi però in tutto questo. Cambiare il telefono o quantomeno ripristinare le impostazioni del proprio è un po' meno difficile se vi fate aiutare da un esperto. Pertanto rivolgetevi pure a noi nel caso di:
- passaggio da un telefono Android ad un altro Android (Samsung, LG, Nexus, OnePlus, Xiaomi, Sony e compatibili)
- passaggio da Android ad iPhone (iOS)
- passaggio da Windows Phone (Lumia) ad Android (Samsung)
- passaggio da Android a Windows Phone (Lumia)
Gestiamo anche casi più singolari, cioè telefoni più vecchi verso smartphone. Contattaci per la fattibilità e per un preventivo.