\\ Home Page : Articolo : Stampa
Presentate le Fulcrum Red Power 29
Di Marco Tenuti (del 29/07/2011 @ 10:10:12, in MTB, linkato 2943 volte)

Fulcrum ha presentato da qualche giorno le sue nuove ruote da 29 pollici per il 2012. Per vedere il comunicato stampa, cliccate qui.

Anche la famiglia delle 29” cresce e cambia nome. In un mercato in continua crescita come quello delle 29ers, Fulcrum lancia due nuove ruote da 29 pollici: le Red Power 29 XL, sorelle delle XL da 26 pollici, e le Red Power 29 SL, nate per coloro che approcciano il mondo dell’oversize.

RED POWER 29 XL

Le Red Power 29 XL, al pari delle sorelle Red Power XL, si posizionano al vertice della categoria grazie al nuovo cerchio fresato, ai raggi a testa dritta e al mozzo oversize che rendono la ruota estremamente rigida e reattiva. Il cerchio da 29”, grazie alla nuova fresatura, ha un peso estremamente contenuto ed un valore di rigidezza laterale molto elevato che, associato all’utilizzo di raggi a testa dritta, fanno della Red Power 29 XL una ruota estremamente reattiva.

Le nuove Red Power 29 XL includono il kit adattatori QR/15mm thru axle per la ruota anteriore, che permette di utilizzare la stessa ruota sia con forcelle anteriori standard che con perno passante da 15mm, e il kit di adattatori Syntace X-12 135/142mm per la ruota posteriore, grazie al quale è possibile allargare da 135mm a 142mm la battuta della ruota posteriore 12mm thru axle.

RED POWER 29 SL

La 29ers per chi vuole approcciare il mondo delle ruote oversize. Sempre più appassionati, oggi, guardano al nuovo trend delle 29” e Fulcrum non vuole certamente essere impreparata. Robusta e affidabile, la versione con cerchio per copertoncino non teme nessun percorso. E le grafiche della famiglia Red Power renderanno ancora più aggressiva la vostra bici dalle ruote grandi.

Le nuove Red Power 29 SL includono il kit adattatori QR/15mm thru axle per la ruota anteriore, che permette di utilizzare la stessa ruota sia con forcelle anteriori standard che con perno passante da 15mm.

Nuove Fulcrum Red Power 29 XL e SL