Immagine
 Davide si cimenta provetto fotografo in Kenia... di Marco Tenuti
 
"
Schei ghe nè. Pecà par 'e piante.

L.Nulli
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page
Benvenuto nel blog di Marco Tenuti

Tickerkm Marcante

LinkLog
 
24/09/2014 - If you aren't used with VB6, here it is a method to - Clearing a TreeView with a large number of nodes
20/08/2014 - Se Plesk 10.4.4 disabilita ogni giorno - tutti i dominii con subscription in scadenza
17/07/2014 - Una libreria .NET per la manipolazione di file ZIP - Dotnetzip-Ionic
27/02/2014 - Perché il debugging di Microsoft Visual Studio potrebbe - essere lento
08/11/2013 - Per capire quale CMS è stato usato per un sito, consiglio di provare con - WhatCMS

WebLog
 
Di Marco Tenuti (del 22/12/2014 @ 10:03:28, in MTB, linkato 46 volte)

Ultimi pandoriAncora qualche ora per aggiudicarsi qualche pandoro avanzato alla Granfondo del Pandoro. Se avete da fare qualche regalo a parenti ed amici o avete da fare qualche omaggio aziendale, fatelo in formato di contributo solidale, utilizzando i pandori preparati dall'Associazione Bertoni Cooperazione e Sviluppo (ABCS), associazione a supporto della fervida attività dei Padri Stimmatini di Verona.

Il pandoro della taglia di 750 grammi, confezionato in un speciale package realizzato per l'associazione, è di qualità massima e di uno dei più importanti produttori dolciari del veronese, quello, a mio giudizio, "più buono". La donazione per questi pandori è di 6 Euro minimi.

Questi pandori fanno parte del progetto "Christmas for Africa" ed il ricavato viene utilizzato per il progetto Afia na chakula bora (cibo buono e sano), per assicurare un pasto sano e nutriente ai circa 300 piccoli allievi della scuola Amani in Tanzania, gestita dai Missionari Stimmatini.

Se ne volete qualcuno, chiamatemi o contattatemi entro qualche ora, prima che finiscano!

 
Di Marco Tenuti (del 12/12/2014 @ 00:07:28, in MTB, linkato 90 volte)

Christmas for Africa 2014 Mancano meno di dieci giorni alla Granfondo del Pandoro edizione 2014. Vale la pena ancora una volta ricordare che ci troviamo in bici per divertirci faticando su e giù per le colline della Valpantena.

Anche quest'anno la nostra intenzione è quella di organizzare un evento per tutti i biker veronesi e non solo, che cerchi di lasciare un piccolo segno, davvero piccolo, a chi ha più bisogno di noi, cioè sosterremo l'iniziativa dell'Associazione Bertoni Cooperazione Sviluppo nel progetto Afia na chakula bora.

Proprio per questo quest'anno abbiamo deciso di cambiare la formula di solidarietà, che fino all'anno scorso, era totalmente gratuita, così come lo è anche quest'anno. Desideriamo coinvolgere tutti i partecipanti nel prendere un pandoro o un panettone distribuito com'è consuetudine dell'associazione dando il proprio contributo di 6 Euro.

Qualche dettaglio lo potete trovare direttamente sul sito dell'associazione.

 
Di Marco Tenuti (del 30/11/2014 @ 09:41:53, in MTB, linkato 156 volte)

Conclusasi positivamente la festa per il 25° anniversario della scuola di Alcenago, la piccola scuola della frazione nel comune di Grezzana è qui a proporsi, ancora una volta, per la diversità della proposta didattica, cioè la PLURICLASSE, dovuta al numero ridotto di alunni che frequentano questo piccolo gioiello di insegnamento primario.

I test INVALSI stanno più che mai dando ragione a questo modello di insegnamento, ma me ne guardo da trarre considerazioni di tipo psicopedagogico.

I punti di forza della scuola, come recita il volantino preparato dai genitori e dagli insegnanti:

  • Orario settimanale di scuola: dalle ore 08.30 alle ore 15.50 dal lunedì al venerdì
  • Nuovo spazio mensa attrezzato ed interno alla scuola
  • Esteso cortile circondato dai prati
  • Ampia palestra interna
  • Ore extracurricolari al martedì e al venerdì pomeriggio
  • Trasporto scuolabus

L'invito è per tutti i futuri alunni ed i futuri genitori che hanno un minimo di curiosità in questa scuola e al suo modello di insegnamento.

L'invito è per domani, LUNEDI' 1 DICEMBRE 2014, dalle 15 alle 17. L'invito è rivolto ai genitori, nonni ed ovviamente ai bambini!

Un giorno speciale per conoscere la nostra scuola

La Scuola Primaria di Alcenago si propone con interessanti e creative attività per le ore extracurricolari del martedì e venerdì pomeriggio:

  • MARTEDI’: assistenza nei compiti con la presenza di personale qualificato
  • VENERDI’: assistenza nei compiti e promozione di attività creative con la collaborazione di persone ed enti competenti
Queste le attività extrascolastiche:
  • Laboratorio piccola falegnameria
  • Progetto scuola con Hellas Verona
  • Laboratorio di fotografia
  • Laboratorio di cucina
  • Laboratorio Verde (conoscenza di piante-erbefiori)
  • Corso introduttivo di rianimazione cardio-polmonare in collaborazione con Centro formazione IRC Ospedale.Sacro Cuore di Negrar
  • Laboratorio di pittura
  • Potenziamento lingua inglese
  • Attività di musica e ricamo

Vi invitiamo a conoscere la nostra scuola e comprenderete, anche con l'aiuto degli insegnanti, che la Scuola di Alcenago articolata in pluriclassi non è una “anomalia”, ma bensì una realtà educativa preziosa che trasforma la diversità di età dei bambini e delle bambine in pluri...gioco, pluri...amicizia, pluri… studio, pluri...crescita!

 
Di Marco Tenuti (del 28/11/2014 @ 15:19:12, in rally, linkato 82 volte)

Domenica scorsa è andata in scena in alta Valdillasi la sesta edizione del Driver Rally Show organizzato dalla scuderia Car Racing.

Il lotto di macchine era assolutamente all'altezza, con parecchie Super2000 ed anche una nuova Peugeot 208 R5, guidata nientedimeno che da Massimo Zaglia.

Vi lascio ai suoni puri delle macchine, ma anche a parecchi salti!

il video in alta risoluzione (720p) su YouTube lo trovate qui

 
Di Marco Tenuti (del 23/11/2014 @ 08:30:50, in Abarth, linkato 239 volte)

Oggi abbiamo aperto il cuore della Puntopower, per vedere cosa potesse essere quello strano rumore, che si è messa a fare da sabato scorso, quando il livello del motore andava oltre i 2000 rpm.

Il presagio dello zio Angie si è rivelato corretto, solo stasera quando è stato aperto il motore dal basso, cioè quando è stato possibile vedere coi nostri occhi lo stato delle bronzine di biella: la bronzina di biella del cilindro 1 ha una bava abbastanza lunga, che è arrivata a staccarsi e che causava un ticchettio abbastanza preoccupante.

Adesso che conosciamo il male, possiamo curarlo a dovere.

La Puntopower non ha un chilometraggio esagerato, è prossimo ai 160.000 km, quasi 15 anni di grandi soddisfazioni e anche più qualche sgolata al limitatore di giri, ma c'è da dire che tantissimi chilometri sono stati fatti per tratti brevi e al freddo, per cui lo stress termico è stato deleterio per i materiali nel lungo termine.

A voi esperti motoristici la foto del danno.

Bronzina Puntopower

 
Di Marco Tenuti (del 21/11/2014 @ 10:43:43, in MTB, linkato 271 volte)

Gustatevi anzitutto il trailer della nuova gara italiana, la 3 Epic, organizzata dai Pedali di Marca, la compagine trevigiana capeggiata da Massimo Panighel, che ha già fatto grandi cose in passato, col culmine toccato nel 2011, quando hanno organizzato i campionati mondiali marathon MTB in quel del Montello.

Finalmente hanno deciso di cimentarsi con paesaggi, sentieri e situazioni diverse e senza dubbio più suggestive, quali quelle ambientate ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

Io sono già iscritto, così come anche qualcun altro qui delle mia zona...

Manca ancora molto a questo evento, che si terrà il 5 settembre del prossimo anno, ma intanto gustiamoci queste viste mozzafiato.

 
Di Marco Tenuti (del 27/10/2014 @ 10:00:46, in .NET Framework, linkato 146 volte)

Just posted on MSDN Forum...

It's since three weeks that sometimes my local installation of Visual Studio .NET 2010 editor changes the source code lines adding several decimal digits when I recode the function or subroutine content (with the CTRL-K, CTRL-D shortcuts for example):

    CORRECT SOURCE

    yrif1 += 0.05 * _currentScale
    DrawScale(_currentScale, New Point2D(xrif1 + 0.2 * _currentScale, yrif1))

    ALTERED SOURCE

    yrif1 += 0.050000000000000003 * _currentScale
    DrawScale(_currentScale, New Point2D(xrif1 + 0.20000000000000001 * _currentScale, yrif1))

If I delete the less significant digits, the editor adds them again, when the cursors leaves the source code line. Do I need to uncheck Pretty listing (reformatting) of code in the Options > Text Editor > Basic > VB Specific panel? I would like to preserve such option, because it has always done a good job at reformatting the whole source code. I can't miss it.

It seems that behaviour started appearing in the last month, maybe some system patch. My system is a Windows 8.1 regular installation in Italian language and international settings are set as default.

 
Di Marco Tenuti (del 12/10/2014 @ 16:13:47, in rally, linkato 142 volte)

Niente di che... una spintarella e via!

 
Di Marco Tenuti (del 11/10/2014 @ 01:09:51, in rally, linkato 162 volte)

L'edizione 2014 del Rally Due Valli segna un'importantissima novità per il rallismo veronese, ossia la promozione a rally di massima validità nazionale: il Due Valli è di nuovo prova del Campionato Italiano Rally, dopo che sono passati ben 25 anni.

Oggi si sono tenuti in Valdillasi gli shakedown, dove il trio in testa al Campionato Italiano ha avuto modo di scaldare i motori.

Stasera invece ressa di gente per la prova delle Torricelle in notturna. L'hanno spuntata Giandomenico Basso e Paolo Andreucci, davanti di pochissimo ad Arbetti e Umbi Scandola, dietro di qualche manciata di decimi di secondo.

Domani si fa sul serio con tutte le prove in alta Valdillasi e Valdalpone, soprattutto nella molto impegnativa prova della Ca' del Diaolo.

Basso ai Shakedown Due Valli 2014

I link principali all'evento:

 
Di Marco Tenuti (del 08/10/2014 @ 00:03:48, in MTB, linkato 464 volte)

Prenderà il via domenica 12 ottobre nell'oliveto e tra i vigneti di Redoro la prima tappa dell'XC Running 2014, il circuito amatoriale che coniuga la corsa campestre alla mountain bike.

Anch'io sarò presente e prenderò parte come concorrente: mi cimenterò nella frazione in bici e passerò il testimone ad una concorrente del gentilsesso, anche lei grezzanese, che effettuerà invece la frazione a piedi.

Quello che mi prefiggo con questo articoletto sul mio blog, è di dare risalto all'appello del deus-ex-machina dell'evento, cioè Franceschino:

  • Franceschino Signorini e gli Organizzatori della Pro Loco di Grezzana si aspettano un bel numero di iscrizioni così da bissare il bel successo dello scorso anno
  • Sempre Franceschino invita chi ha già chiuso la stagione agonistica a dare una mano come volontario, magari i tanti valpantenesi, come Teste di Marmo, Ciclidoro, Aspetime, Team Turnover, GC Grezzana, Strasagome e via dicendo; il ritrovo è fissato alle 8.00 di domenica mattina al Frantoio Redoro a Grezzana.

XC Running 2014

 
Di Marco Tenuti (del 01/10/2014 @ 18:16:32, in hitech, linkato 228 volte)

Non c'è molto da aggiungere. Coi Lego ed un Samsung Galaxy S II si può fare anche questo.

 
Di Marco Tenuti (del 30/09/2014 @ 23:16:41, in video, linkato 281 volte)

Avanti con l'evoluzione della specie. La nuova GoPro Hero 4 Black edition migliora un po' tutto il comparto video arrivando a queste nuove specifiche:

  • prezzo di listino negli USA: 499 US$
  • risoluzione video 4K (3840x2160 pixel) a 30 fps
  • risoluzione video 2.7K (2560x1080 pixel) a 60 fps
  • risoluzione video 1K (1080p, 1920x1080 pixel) a 120 fps
  • scatti a 12 Mpixel
  • impostazioni per riprese notturne
  • highlight tagging
  • Protune sia sulle foto che sui video

il video promozionale ve lo potete godere non solo in FullHD (1080p), ma a 3K (1440p) e addirittura in 4K (2160p)... ovviamente dotatevi di banda, molta banda e soprattutto di un bel Retina Display (UltraHD) - la Apple ci già sta pensando a rilasciare un nuovo iMac a risoluzione 5K!

Una rapida introduzione alle novità io l'ho trovata sul sito di MTBR.com, in attesa di una recensione più approfondita e più critica.

Per vedere il video in 4K andate qui nel sito di Youtube.

 
Di Marco Tenuti (del 23/09/2014 @ 23:00:15, in iPhone, linkato 222 volte)

Rimbalzo l'articolo pubblicato da Macity, dove il fotografo e videomaker professionista Ben Canales realizza un bellissimo filmato col suo iPhone 6 Plus. Il professionista riconosce le indubbie capacità tecniche offerte dal nuovo iPhone, come l'acquisizione a 240 fps e il Timelapse, però non si avvicinano ancora alle caratteristiche necessarie per la realizzazione di video professionali.

Consiglio di andare a vedere anche il sito pubblicato per l'occasione, cioè UncageTheSoul.com.

3 Days with the iPhone 6+ from Uncage the Soul Productions on Vimeo.

 
Di Marco Tenuti (del 19/09/2014 @ 01:12:11, in consumatore, linkato 292 volte)

Gli operatori telefonici di rete fissa continuano a martellarci con pubblicità più o meno invasiva e con solleciti più o meno corretti per passare ai loro servizi.

La tecnica usata è sempre quella: siamo allettati proprio con dei banalissimi specchietti per allodole, cioè promozioni sembrano scadere sempre da un momento all'altro. Solitamente scadono entro qualche giorno o al più una settimana.

Peccato che una volta scaduta la promozione -quando va male - essa viene protratta per un altro po' di tempo, altrimenti viene surclassata da una promozione ancora più irresistibile. E quindi quelli che hanno firmato il contratto alle condizioni della promozione appena scaduta, si sentono un attimo "presi in giro", per dirla con un eufemismo.

Questo è il mercato della libera concorrenza nelle telecomunicazioni: il servizio e l'accesso alla rete fissa costa praticamente zero per tutti; la rete tecnologica viene in gran parte manumtenuta dal gestore monopolistica, cioè Telecom Italia, ma il garante della concorrenza ha acconsentito affinché anche altri "operatori" si spartiscano la torta prelibata.

Succede infine che, come tutti i clienti affezionati, vieni sedotto e abbandonato, cioè quasi tutte le promozioni sono davvero convenienti per un certo periodo di tempo e poi ti ritrovi di nuovo ad una tariffa non proprio conveniente.

Si fa pure fatica ad ottenere telefonicamente di avere le stesse condizioni dei nuovi contratti, senza stare lì a cambiare operatore.

Quando non ci si riesce, si fa quello che ho fatto io. Ho cambiato operatore, senza stare a mandare disette, che non sono più obbligatorie per legge, solo che ti ritrovi nell'ultima bolletta del precedente operatore, Infostrada nel mio caso, la "sorpresina" di 35 Euro, cosa che avevo comunque messo in conto, perché ne ero al corrente dalle condizioni contrattuali vigenti.

#sapevatelo

 
Di Marco Tenuti (del 13/09/2014 @ 10:09:58, in iPhone, linkato 643 volte)

Puntuali come ormai da tempo, a distanza di qualche ora dalla presentazione ufficiale del prossimo iPhone, quest'anno trattasi dell'iPhone 6 dell'iPhone 6 Plus, eccovi a disposizione tutti i nuovi sfondi predefiniti che troverete nella distribuzione di iOS 8.

Chi ha accesso alla golden master di iOS 8 ha ben pensato di metterla a disposizione di tutti mettendo sia un JPEG unico con tutti i nuovi sfondi qui, ma più sotto anche a tutte le singole 15 immagini, alle risoluzioni sia per iPhone (5, 5C, 5S, 640x1136 pixel) che per iPad Retina Display (iPad 3, iPad 4, iPad Air, 2048x1536 pixel).

Io ho trovato in rete l'articolo di Jim Gresham, ma la rete già pullula di altri articoli, come il mio d'altro canto, con i nuovi wallpaper.

iOS 8 wallpapers

Riga superiore:

iPhone - 1; 2; 3; 4; 5

iPad – 1; 2; 3; 4; 5

Riga centrale:

iPhone - 6; 7; 8; 9; 10

iPad – 6; 7; 8; 9; 10

Riga inferiore:

iPhone - 11; 12 13; 14; 15

iPad – 11; 12; 13; 14; 15

 


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2015
GARE 2015
13-14/06: Granlessinia Focus
29/08: Nationalpark Bike MX
Gare 2014
GARE 2014
31/05: 24h Finale Ligure Fatto
12/07: Salzkammergut Trophy Fatto
Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< dicembre 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (2)
auto (15)
consumatore (53)
cucina (18)
cultura (14)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (14)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1185)
musica (4)
natura (23)
OS X (2)
PS3 (7)
rally (62)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (10)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (48)
Windows (26)

Catalogati per mese:
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If anyone doesn't kn...
19/12/2014 @ 16:55:05
Di 9TMWb2wWsA
Does your blog have ...
19/12/2014 @ 16:48:23
Di upo0GY2z
Yes, you place your ...
19/12/2014 @ 16:44:24
Di V1HPMIjIOYCC
What's the best post...
19/12/2014 @ 16:38:34
Di eUNfPjbsRJF
Hi John,Jim Mason se...
19/12/2014 @ 15:57:51
Di NX7QMQQzRgEi
I love the dress wit...
19/12/2014 @ 14:34:18
Di Sm4oOn7FrM
I like to party, not...
18/12/2014 @ 07:46:14
Di gbmlXVmfZK
Hey Joshua. Didn't ...
18/12/2014 @ 07:30:51
Di U8Gpb48NpJ


22/12/2014 @ 21:32:07
script eseguito in 125 ms