\\ Home Page : Articolo : Stampa
Garmin introduce Vector
Di Marco Tenuti (del 07/09/2011 @ 22:24:14, in MTB, linkato 3407 volte)

Montaggio di Garmin Vector su pedali Look KeoE' una novità della fiera tedesca di Friedrichshafen tenutasi la settimana scorsa il sensore di potenza al pedale, Vector, di Garmin, davvero un passo in avanti per tutti i ciclisti più esigenti in fatto di strumentazione per le loro prestazioni ed i loro allenamenti.

La precisione è elevata, solo che si eliminano complicati mozzi su ruote o guarniture particolari, che constringono spesso ad un aumento spropositato dei costi per la rilevazione della propria prestazione, oltre che essere accessori che impongono alcuni compromessi riguardanti la compatibilità. La disponibilità ci sarà a partire da marzo 2012, mentre il prezzo, ahimè, è assolutamente allineato col resto dei dispositivi di potenza che ci sono sul mercato. Attualmente il prezzo dichiarato è di 1295 Euro...

L'installazione del sensore è semplicissima: basta acquistare il sensore Vector presso il rivenditore di fiducia Garmin, lo si installa sul pedale in un minuto, visto che è compatibile coi più diffusi pedali, ossia i LOOK Keo. Non occorre cambiare alcuna pedivella, ruote o montare complicati sensori di estensione della catena e si può trasferire rapidamente da una bici all'altra. Tra l'altro l'aggiornamento del software è wireless, quindi il tutto si prepara in pochissimo tempo.

Qui sotto è riportato anche il video che si trova nel minisito di Vector.