\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pronta l'iscrizione per l'Avesani
Di Marco Tenuti (del 14/09/2012 @ 11:52:01, in MTB, linkato 754 volte)

I moduli sono compilati ed i soldi da versare pure: domenica si fa l'Avesani ROSSA, o la va o la spacca! Oggi pomeriggio perfezionerò le iscrizioni andando direttamente di persona all'Arsenale, dove porterò via anche il pacco gara ed il pettorale pronto per essere attaccato sulla bici.

Saremo io e Franceschino ad affrontare questa sfida in compagnia, seguendo quanto più possibile le indicazioni che arrivano da più parti.

A dire il vero una vaga idea di come sia la gara già ce l'ho avendo già fatto il percorso MEDIO (il verde) già nel 2009 in compagnia del Radu e di Simone Pasetto.

Ma il percorso lungo è un'altra storia. Riporto le parole del Bosca di mercoledì sera: "Quando pensi di avere finito a Fosse, in realtà la gara comincia proprio lì. Fare i pezzi pianeggianti ai 40-45 km/h anzichè ai 30 km/h vuol dire recuperare posizioni in classifica o non perderne".

Per arrivare a San Giorgio ci sono ancora ben 11 chilometri di salita e almeno 750 metri di dislivello tra salire a Passo Provalo, poi Erbezzo, i tre dossi che portano a Boscochiesanuova e la lunga ascesa verso Passo Branchetto.

E non finisce lì: c'è ancora la salita verso Cerro e le Torricelle finali! Mai sottovalutare i 183,5 chilometri dell'Avesani ed i suoi 3600 metri di dislivello...

Iscrizioni pronte per l'Avesani 2012