\\ Home Page : Articolo : Stampa
Le immondizie nel 2013...
Di Marco Tenuti (del 21/12/2012 @ 09:47:39, in Grezzana, linkato 2335 volte)

Ho davvero l'impressione che le imprese municipalizzate ci prendano per i fondelli e ce la mandino a raccontare, tanto poi l'AMIA e le società di raccolta fanno "quello che vogliono loro", visto che c'è una contratto di fornitura tra l'AMIA e la società di gestione dell'inceneritore fino al 2015.

Nella comunicazione del Comune di Grezzana 2013 l'amministrazione comunale preme a farci sapere che a partire dall'anno prossimo il Tetrapak non si dovrà più mettere col multimateriale - come dovrebbe essere stato fino ad adesso a giudicare dalla grafica del volantino - ma, dopo averlo risciacquato, schiacciato ed eventualmente purificato dall'eventuale tappo in PVC, andrà messo nella carta/cartone.

Solo che se uno prende in mano il calendario della raccolta rifiuti 2012, come fanno notare i miei genitori, si evince un'altra cosa, ossia che il Tetrapak andava già messo nella carta/cartone, come potete vedere nella foto qui sotto.

Io dico: ma non era già così, come era nelle comunicazioni che ricevevo nel comune di Verona?

Possibile che la "stessa" società di raccolta, l'AMIA, abbia regole per i cittadini che continuano a cambiare di anno in anno e di comune in comune?

Vorremmo insomma una comunicazione più chiara e congruente e soprattutto vorremmo vedere dove vanno a finire le nostre immondizie - non si sa mai se sia un luogo comune, quello della gente che mormora, ossia che poi mettono tutto assieme e bruciano tutto - visto quello che paghiamo per farcele venire prendere a casa, per inciso io, a casa mia, pago quasi 1 € al giorno per tirare su un sacchetto!

Doodle di Google dedicato ai Maya