\\ Home Page : Articolo : Stampa
Fondo slimego alla GF del Pandoro
Di Marco Tenuti (del 22/12/2012 @ 09:39:34, in MTB, linkato 654 volte)

Fondo abbastanza compattoLa neve caduta nelle prime ore di ieri - venerdì 21 dicembre - non è stata molto abbondante, ma più che sufficiente per bagnare un po' il percorso della Granfondo del Pandoro edizione 2012. In più il lieve innalzamento della temperatura ha fatto si che essa si sia subito sciolta e che il tracciato risulti qua e là infangato. Ci saranno di tanto in tanto alcune pozzanghere, che si potranno anche evitare o "utilizzare" per scrostare eventualmente qualche zolla di terra di troppo che si è depositata sul telaio.

Rimane il fatto che tutto il tipo di fondo della quinta edizione è sempre praticabile e non sussistono particolari problemi di aderenza, nè si rischia di impiastricciare troppo la bici, i pneumatici e tutto il gruppo della trasmissione. Certo è che non si arriverà a fine giro puliti come alla partenza. Non ci dovrebbero essere nemmeno punti con troppo ghiaccio - come invece è stato nelle prime edizioni dal 2008 al 2010, quando ne abbiamo trovato in abbondanza.

Vi ricordo infine di presentarsi OBBLIGATORIAMENTE col casco, pena l'invito a non prender parte nel gruppo, e ad addobbare la bici e indossare qualcosa di tipicamente natalizio.