\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il weekend ciclistico di fine ottobre
Di Marco Tenuti (del 28/10/2008 @ 00:30:39, in MTB, linkato 1154 volte)

E' stato un weekend di tanti chilometri in bici quello appena trascorso. Venerdì gli impegni lavorativi e professionali non mi hanno lasciato un attimo di tregua, però sabato mattina la giornata volgeva a mio favore e mi sono recato all'appuntamento di Bike Evolution presso il Felix di San Martino Buon Albergo, organizzato dal buon Pezzo a condurre il folto gruppo verso l'Est veronese.

L'obiettivo è quello di fare la salita di Monte Calvarina, ma per arrivarci valichiamo l'invalicabile: la successione di salite e salitelle sono San Giacomo, Monti, Cazzano di Tramigna, Montecchia di Crosara, Roncà e finalmente saliamo a Monte Calvarina. Le mie condizioni alimentari sono però disastrose, visto che il giorno prima non ho praticamente mangiato e mi ritrovo ben presto ultimo nel gruppo.

Poco male, penso tra me: mi aspetterà nel pomeriggio la festa di Enrico, dove ci saranno un sacco di panini, paninetti, torte e tortine da sbranare e le energie ritorneranno presto...

Domenica è ancora giornata di festeggiamenti per il compleanno di Enrico e quindi tutta la giornata è tesa a sacrificare qualsiasi altro appuntamento in favore del pranzo a cui sono invitati tutti i miei parenti. Non per questo riesco a trascurare la bici e nasce così una puntata a folle velocità a Lazise e Bardolino, con ritorno dalla panoramica in compagnia dei "vecchietti" del GC Grezzana: tra Viagra, ricostituenti e robette varie ghe ne qualcuno che va davvero come una moto da strada...

Prossimamente non escludo qualche uscita alla domenica mattina più spesso con loro, ma anche coi Turnover. Anche ieri da quanto mi hanno detto il gruppo era molto numeroso e molto sfegatato nel solito giro "invernale".

Oggi son qua a lavorare e di tanto in tanto dò un'occhiata al meteo e alle previsioni per i prossimi giorni e pare proprio che l'estate sia davvero andata. Andare in bici a partire dalle prossime settimane sarà sempre più difficile per le avverse condizioni, quindi bisogna cominciare a inventarsi qualcosa o a non temere il freddo che avanza.

Quindi giro in pausa pranzo, giro con lucette sul percorso notturno, su e giù per Novaglie, salitelle ripetute tipo Piccolo Stelvio, copriscarpe, antivento, guanti invernali, piedi ghiacciati, bevande riscaldanti, bruma ovunque, acqua ghiacciata nella borraccia.

Sul forum di MTB prima è comparso un thread sulla Lessinia Legend 2009, inutile dire che rimaniamo in attesa di nuovi scoop...