\\ Home Page : Articolo : Stampa
Cena sociale GC Grezzana
Di Marco Tenuti (del 30/11/2008 @ 01:32:35, in MTB, linkato 7438 volte)

La torta della cena sociale 2008 del GC GrezzanaStasera aria di festa al ristorante Fornace. La scelta della location gastronomica fatta dal Gruppo Ciclisti di Grezzana non è affatto casuale, ma coincide in tutto e per tutto col punto iniziale della salita del Pilon, salita per antonomasia per chiunque abiti a Grezzana.

A parte questa voluta coincidenza la serata è stata l'occasione per il sottoscritto di vedere i volti di tutti coloro sono iscritti al GC Grezzana, giovani e "vecchietti".

Io trovo posto nella tavola degli affezionati del sabato e della domenica mattina e mi ritrovo in mezzo al Cepe e a Nicola e le loro incessanti pressioni a preparare il nuovo sito della squadra. Non mi rimane altro che dichiarare che i lavori sono in corso e che devono sentire il responsabile acquisti per le ingenti spese che verranno sostenute da qui alla pubblicazione definitiva del nuovo portale.

Per la cronaca gastronomica, si comincia subito con un tris di primi, con gnocchetti al formaggio, risotto allo speck e bigoli al ragù. Segue un arrosto e tagliata freschissima contorniati da prelibate verdure. Seguono la macedonia col gelato e la torta in onore alla squadra.

Mezz'ora viene dedicata alla proiezione del video realizzato dal Cepe, costituito da un'antologia di foto della stagione 2008, che ha visto parte del gruppo impegnata in svariate uscite, come il febbraio a Follonica, il Mont Ventoux, l'Eroica, la Parigi-Roubaix, passando per le foto della cronoscalata Grezzana-Azzago e gli scatti che hanno immortalato i professionisti del Giro d'Italia all'attraversamento del centro di Grezzana.

Se non potete fare a meno delle immagini del DVD, non dovete fare altro che chiedere al Cepe.