\\ Home Page : Articolo : Stampa
Con cielo coperto si va di circuito notturno
Di Marco Tenuti (del 02/02/2009 @ 12:45:51, in MTB, linkato 1255 volte)

Inutile dire che i siti di meteo sono tra i miei preferiti da quando vado in bici. Il mio preferito per le previsioni è Il Meteo.it, ma guardo molto spesso anche Meteoveneto.com per vedere quali sono le temperature istantanee in modo da decidere al volo l'abbigliamento più idoneo. Le stazioni meteo osservate speciali delle mie consultazioni sono quelle di Grezzana e di Verona Nesente, per cui faccio la media aritmetica e mi salta fuori la temperatura di Quinto di Valpantena.

La giornata odierna - lunedì 2 febbraio - è assolutamente da dimenticare, ma pare che martedì smetterà a centro giornata fino a sera e questo consentirà di mettere le ruote sul circuito notturno:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Verona

L'appuntamento è pertanto alle 21.45 alla Farmacia Comunale di Quinto di Valpantena per coloro che volessero agganciarsi al trenino, se "trenino" sarà. Si puo' venire con qualsiasi bici, anche se la bici ideale non è nè la MTB con gomme tassellate, nè la BDC troppo pulita, ma la MTB con gomme scorrevoli e magari forca rigida. La temperatura prevista sarà di circa 9° gradi, per cui le condizioni sono accettabili, anche se l'umidità relativa sarà molto alta e probabilmente l'asfalto sarà molto umido.

L'obiettivo e' quello di fare una sessione a ritmo medio-alto, probabilmente tre giri completi del circuito da 12 km, magari col giro centrale a tutta o quasi, in modo da verificare lo stato di forma durante questo decorso dopo l'infortunio accusato.