\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Comitato Organizzatore della Lessinia Legend
Di Marco Tenuti (del 10/03/2009 @ 23:31:43, in MTB, linkato 1167 volte)

Il percorso Black Eagle Lessinia Legend 2009 Così come mi è stato comunicato e richesto, riporto con piacere il comunicato stampa relativo alla Lessinia Legend giunta alla 13esima edizione, anche se mio malgrado, io non potrò prendere parte alla gara, a causa del mio malanno muscolare che tarda a mettersi a posto.

Presentazione del nuovo comitato organizzatore della Lessinia Legend

Siamo a poche settimane dall'evento più atteso e il nuovo comitato organizzatore ci tiene a sottolineare alcune linee guida della 13^ Lessinia Legend, storica e leggendaria competizione che Dario Bergamini e il suo staff è riuscito a scrivere in dodici edizioni.

Abbiamo portato un cambiamento fatto di scelte in cui crediamo. Molte delle quali importantissime che rendono la 13^ Lessinia Legend la "nuova prima edizione" di un modo di proporre gare di questa portata.

E' assolutamente nella volontà del nuovo staff, eliminare il più possibile qualsiasi cosa abbia, nelle precedenti edizioni, lasciato dubbi o perplessità. Invitiamo tutti a testare con la loro partecipazione l'effettiva validità e bontà della programmazione scelta.

Il sabato e la domenica intratterranno i biker, e tutti i visitatori, spettacoli e contest di dirt e trial, degustazioni di Olio Salvagno e bruschette.

La domenica la nuova edizione della leggenda, fatta da 4 percorsi costruiti per ogni singola categoria, il contest di dirt e una promozionale per ragazzi. Verrà allestito per la prima volta un’expo dove le aziende tra cui Cannondale, Skoda, Fsa e molte altre esporranno e faranno testare i loro prodotti, con la possibilità di acquistare direttamente.

Basta code!

Questo è l'imperativo dominante, con la scelta di 4 percorsi a partenze distanziate di mezz'ora e per di più distinte per categoria con mini griglie distanziate di 5 minuti una dall'altra, pensiamo d'aver ridotto al massimo la scocciatura della partenza con lunghe soste di atleti ammassati in attesa di spunte interminabili.

Basta tesserati e non tesserati insieme!

Una cosa sono le necessità dell'agonista e un altro è l'atteggiamento dello sportivo. Non possono essere soddisfatte entrambe nello stesso percorso e nella stessa partenza, l'uno intralcia l’altro. Quindi da noi i non tesserati hanno una prova e una partenza a loro dedicata.

Basta code e discussioni al pasta party!

Sarà Free per tutti, atleti, accompagnatori, visitatori. Così il nuovo comitato organizzatore vi augura un "IN BECCO ALL'AQUILA" carico di novità tutte da scoprire, speriamo siano due belle giornate di sport e promozione per tutti.

LO STAFF Luca, Michele, Gualtiero