\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Conte Savoia meglio di De Bertolis
Di Marco Tenuti (del 10/05/2009 @ 09:41:10, in MTB, linkato 1178 volte)

Tempone del conte Appena arrivata la foto via MMS che dovrebbe attestare l'eccezionale stato di forma del Conte Savoia di Marzana: 7'40"12 è il tempo decretato dal ciclocomputer sul Piccolo Stelvio, secondo i rilevamenti ufficiosi del suo ciclocomputer e usando come riferimenti la prima griglia e il tappeto virtuale in cima alla salita, cioè quelli della Lessinia Legend 2009.

Effettivamente quando ci si avvicina alla velocità della luce, il tempo e le distanze si accorciano, secondo la teoria relativistica di Einstein.

A parte questo, il tempo del Conte è fatto si in condizioni ideali, rispetto a quelle dell'ultima edizione della Lessinia Legend, ma sono di assoluto spessore.

Grazie anche alla Air Niner con ruote da 29 pollici e forcella rigida - più o meno un chilo in meno rispetto alla precedente MTB - il tempo di 7'40"12 collocherebbe Fabio TRENTESIMO ASSOLUTO in classifica, giusto davanti a gente come De Bertolis, Bianchi, Eder Medeiros e Andrey Mukhin. No digo altro.

La certificazione è arrivata anche dal Mario Claps, il quale ha voluto fugare subito il campo da dubbi e insinuazioni sulla bontà del cronometraggio.

Ma non è che la nuova Air Niner abbia un bel pacco di batterie al litio e un motorino elettrico, a mo' di KERS, ben nascosti dentro il telaio?