\\ Home Page : Articolo : Stampa
Scale pronta all'upgrade
Di Marco Tenuti (del 06/07/2009 @ 14:27:01, in MTB, linkato 819 volte)

Xpedo M-Force Ti-ti Finalmente i pezzi del puzzle della mia Scott Scale 10 vanno componendosi con l'arrivo dei pedali di una settimana fa.

Sono finalmente arrivati gli Xpedo M-Force Ti-Ti, il naturale upgrade dei miei attuali Xpedo M-Force Ti-Mg, che posso mettere tranquillamente in pensione dopo quasi tre anni di ligio dovere e senza manifestare problemi particolari e, ancor più, senza conteggiare l'utilizzo del precedente proprietario da cui ho comprato la bici.

Nella logica grammomania di cui non posso assolutamente chiamarmi fuori, questo cambio di pedali dal modello quasi al top al modello top di gamma della Xpedo, comporta l'ulteriore risparmio in grammi, cioè si passa da 232 a 210 grammi.

Oltre a questo aggiornamento fa la sua comparsa anche la guarnitura Shimano XTR, che ho lì pronta da un anno e di cui ho sempre rimandato l'installazione più che altro per pigrizia, oltrechè per l'infortunio del mese di gennaio.

Va da sè che anche il passaggio dalla guarnitura XT 2006 alla guarnitura XTR 2007/2008 comporta una decisa "grattatina" in termini di grammi, quindi la mia Scale si può proprio dire che fa uno scatto di orgoglio e si fa bella per le future gare, che saranno abbastanza fitte tra luglio ed agosto. Insomma un etto se n'è andato senza tanti pensieri...

Sono anche indeciso se montare o meno il tutto prima della Dolomiti Superbike, in programma proprio domenica prossima, ma penso che rimanderò alla settimana successiva, onde evitare problemi di affidabilità e compatibilità iniziale, che potrei avere dalla nuova guarnitura e il resto del gruppo vecchio.