\\ Home Page : Articolo : Stampa
39-27 per la salita di Novezzina
Di Marco Tenuti (del 01/09/2009 @ 13:06:09, in MTB, linkato 1043 volte)

A piccoli passetti mi sto preparando all'Gran Fondo Luca Avesani, percorso medio. Ieri nel tardo pomeriggio ho fatto un salto in negozio da Remo, il quale mi ha montato all'istante un buon rimedio per affrontare con una certa tranquillità le due salitone della gara veronese, cioè il pignone del 27. Dal mio pacco pignoni Shimano 105 12-25 è stato pertanto immolato il 16, per fare posto così al pignone Marchisio da 27.

Così facendo, visto che io non ho la guarnitura Compact, non dovrei tribolare troppo nel fare la salita di Novezza, dove mi hanno riferito che c'è un pezzo che supera lievemente la pendenza del Cardiologo, qui a Quinto. Per la cronaca vi rimando al grafico di salite.ch per vedere di cosa si tratta. Non ci sono mai passato nè in bici, nè in macchina, quindi non so proprio cosa mi aspetti. Tutti son concordi nel dirmi che è più duro della Peri-Fosse, però chi mi dice che è tosta, chi mi dice che non è niente di che.

L'unica cosa per rendersi conto è andare a provarla con le proprie gambe, cosa che farò sabato mattina, meteo, amici e famiglia permettendo.

Per tutto il resto l'iscrizione partirà probabilmente oggi o domani.