\\ Home Page : Articolo : Stampa
Dopo la pioggerellina, un bel piatto di brucola
Di Marco Tenuti (del 16/09/2009 @ 09:29:28, in cucina, linkato 974 volte)

Dopo le immancabili puntate di "Cotto e Mangiato" da parte del Pappataso a colpi di patate e wurstel, anch'io a grande richiesta pubblico questa foto, cioè la cena di ieri sera, di sicuro grande effetto cromatico che di sapori per l'olfatto e il palato.

Sapientemente preparato dalla Cicci, trattasi di un florilegio di bresaola, rucola, grana e pomodorini dell'orto di Alcenago, il tutto condito con un leggero filo d'olio d'oliva extravergine sempre proveniente dai possedimenti alcenaghesi e uno spicchio di limone.

Un'elegante maniera gastronomica per godere di una giornata vissuta veramente, cioè 110 km pedalati ad un buon ritmo, quasi tutti in compagnia del Campione del Mondo.

Ieri durante la salita del Pigno ed il ritorno da Verona fino a Quinto le mani e le gambe fradicie, le impugnature bagnate delle leve Shimano, lo spruzzo alzato dalle ruote e la pioggerellina molto fine mi hanno fatto provare già in anticipo quella che sarà l'esperienza ciclistica dell'anno, cioè la Gran Fondo Avesani.

Bresaola e rucola