\\ Home Page : Articolo : Stampa
La festa della GF del Pandoro 2009
Di Marco Tenuti (del 28/12/2009 @ 10:36:47, in MTB, linkato 1153 volte)

GF del Pandoro 2009Che dire! Le parole di elogio che ho letto un po' ovunque sono fin troppe sulla seconda edizione della Gran Fondo del Pandoro. L'aria del grande evento già la cominciavo a respirare il giorno prima, a colpi di comunicati stampa. Poi quando domenica mattina ho visto già il gruppetto dei primi arrivati al campo sportivo di Stallavena, mi son rincuorato ed ho cominciato a distribuire i numeri.

Poi il gruppo è diventato nei minuti successivi sempre più grosso e la festa è partita! Nonostante qualche difficoltà tecnica di un percorso con alcuni tratti senza dubbio impegnativi, il fango e la terra abbondante, fino a Fiamene siamo riusciti a tenere compatto il gruppo.

Poi i più hanno saputo che da Fiamene in poi si andava in caduta libera verso il ristoro alla Chiesa di Alcenago è lì non c'è stato più ritegno. Tutti in caduta libera verso il tanto sospirato pandoro!

Solo qualche piccolo disguido per un gruppetto che si è staccato ad un chilometro della meta ed ha fatto la variante di Bosemai in discesa.

Ora "vai coi ringraziamenti"!

Ringrazio anzitutto tutti i presenti, 50 atleti al via e ancora 40 biker nella foto di fine ristoro. Una selezione assortita dei gruppi della MTB veronese con una polarizzazione sul team Focus Italia, per evidenti motivi storici. E' stata una selezione di biker che amano la bici ed il territorio a prescindere dalla divisa è questa è senza dubbio la cosa più apprezzata per me, ma penso anche per tutti quelli che sono venuti. Ringrazio "GPS Orlandi" per essere riuscito a contenere i primi ed a guidarli sempre per la retta via, secondo quanto già programmato da più di un mese.

Ringrazio ovviamente la Cicci per essersi prodigata ancora una volta nell'organizzazione di eventi del genere, visto che alle 11.30 c'era tutto pronto: panini al salame casalino, panini alla mortadella, cotto e crudo, tè caldo e cioccolata calda, pandori e panettoni, patatine assortite, cioccolatini, banane e mandarini, cocacola e integratori ovunque! Ringrazio anche i miei genitori Otello e Mariarosa per aver operato dietro le quinte ed avermi supportato nella gestione dell'evento.

Non mi rimane altro che annunciarvi che la terza edizione sarà probabilmente domenica 19 dicembre 2010!