\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'Orlando ci prova
Di Marco Tenuti (del 31/12/2009 @ 10:01:48, in MTB, linkato 1123 volte)

L'Orlando al Castello di Montorio Ho il piacere di scrivere questa nota per il Paolo Orlandi, battezzato talvolta come "GPS Orlandi" o "Gran Bacan della Lessinia", per la smisurata conoscenza del territorio e una profonda passione per la Lessinia. Nel corso del 2009 è stato un compagno assolutamente indispensabile nel percorrere sentieri e carrarecce nuove in Lessinia e nonostante tenga sempre una gran gamba - vuoi perché pesa poco, vuoi perché è sempre in sella alla bici - è sempre molto incline a lasciar perdere andature forsennate e a preferire invece una "ciacola senza sosta".

L'altra sera ho avuto il piacere di condividere con lui un po' di freddo ed un po' di sterrati in orario crepuscolare, prima con un Piccolo Stelvio fatto in 14', poi col Torresin ed infine col vallonato di Vendri, ad un'andatura assolutamente cicloturistica e non quella "stuzzicata dal Conte Savoia per far dispetto al Pappataso".

Anche stamattina il buon Paolo ha rischiato l'uscita, nonostante un "nebbion da fogo" imperversi su tutta la Valpantena ed abbia compromesso almeno per oggi l'uscita in programma "Valpantena Overland 2".

L'idea era quella di andare a Ponte di Veja, magari provando un accesso nuovo dal fianco occidentale del Vaio della Marciora, ma non desistiamo e semplicemente rimandiamo a sabato 2 gennaio, quando saranno probabilmente in molti ad aggregarsi nell'uscita.

Ovviamente anche per sabato confidiamo sulla guida del Paolo "GPS", sempre più irrinunciabile nella scoperta di nuovi sentieri e passaggi che la nostra Lessinia ancora ci riserva.

Ci sarebbero ancora tante zone da scoprire e ci rimettiamo sempre come obiettivo quello di continuare a cercare angoli incantevoli dove passare con le nostre ruote grasse.