\\ Home Page : Articolo : Stampa
Fu vera gloria?
Di Conte Savoia (del 15/03/2010 @ 10:46:55, in MTB, linkato 1087 volte)

Papataso alla Fosbike 2010 Dopo una notte convulsa e una ridda di informazioni su un clamoroso caso di doping/concussione che sta sconquassando il compassato ambiente della FCI, un’indiscrezione sta trapelando negli ambienti giornalistici della Padania.

La Procura di Torino sta indagando sulla prestazione alla “Fos Bike 2010” di un noto atleta di fama internazionale: il Pappataso di Colognola ai Colli.

Il Procuratore Guariniello, infatti, sta seguendo le seguenti vie:

  1. la serata precedente la competizione, grazie all’ausilio di cimici installate in un rinomato ristorante/pizzeria del Veronese, sembrerebbe che ci sia stato una riunione di “famiglia”, durante la quale il diretto interessato avrebbe minacciato l’Anonimo Turnover di pesanti ritorsioni su beni di sua proprietà se non avesse corso con tono dimesso la gara, lasciando campo libero alla sua rivincita nei confronti dello stesso. Sembrerebbe che avrebbe fatto sciogliere il Chesinone nell’acido.
  2. Dopo l’onta subita alla gara d’esordio stagionale, l’Airon Bike 2010, si è rivolto ad un fantomatico personaggio che gravita intorno al mondo ciclistico professionista e non, grazie ai suggerimenti di Vanna Marchi ed il Mago do Nascimento, e non ha badato a spese per ottenere strumenti che gli avrebbero consentito una pronta rivincita soprattutto nei confronti dell’Anonimo Turnover. L’utilizzo di mezzi illeciti potrebbe giustificare la performance straordinaria e sospetta nella gara di ieri. L’atleta aveva lo stesso sguardo di Schillaci ai mondiali Italia’90!!!
  3. Non solo l’Anonimo è stato oggetto delle “attenzioni” del Pappataso, ma anche il forte atleta Valpantenese, il Conte di Sezano, sta valutando di farsi tutelare da un emerito principe del Foro, il Dottor Alimenti, in quanto ritiene di essere stato avvelenato. Il tutto è partito dalla cena che il Conte ha offerto alla sua Consorte nella serata di sabato 6 marzo presso un rinomatissimo ristorante della Provincia Veronese – stranamente lo stesso dove il Pappataso ha celebrato il suo matrimonio ed è “busta e boton” con il gestore,… - e, stranamente, dal giorno dopo ha lamentato fortissimi dolori addominali che gli hanno impedito una corretta preparazione alla gara e addirittura ha dovuto sottoporsi ad una lavanda gastrica venerdì scorso. Infatti, il Conte era così debilitato che è andato in crisi di fame, mentre era nettamente davanti all’atleta colognolese.
  4. infine, c’è anche il sospetto che lo stesso atleta abbia fatto uso di droghe leggere. Infatti lui continua ad insistere, anzi lo ha anche scritto sul suo blog (n.b.: pagina opportunamente salvata in .pdf per evitare modifiche da parte del moderatore), che il mezzo utilizzato per la trasferta era un Doblò, ma sia i suoi compagni di viaggio negano quest’affermazione e confermano che si trattava di un Kangoo. Tale circostanza è confermata dai componenti del Team Strazzer e del Team Sculazzo. Si sta cercando di capire se tale visione sia dovuta all’assidua frequentazione della Nazionale Giamaicana di hockey sul ghiaccio.

Il nostro Premier ha già dato il suo pieno sostegno al Pappataso in quanto ritiene che, come al solito, si tratta di un’azione malata delle solite Toghe rosse.

Si attende la conferenza stampa indettata dai legali del Papataso.