\\ Home Page : Articolo : Stampa
Iscritto alla Casentino Bike 2010
Di Marco Tenuti (del 12/05/2010 @ 02:11:04, in MTB, linkato 1055 volte)

Sfondo Bibbiena Entra nella lista delle mie gare in ballo per il Prestigio 2010 la Casentino Bike. La trasferta prevede un'uscita per tutta la famiglia Marcante di un weekend intero, ma le tre stelle di questa gara mi allettano sicuramente, visto che i numeri dovrebbero - uso rigorosamente il condizionale - essere relativamente abbordabili, cioè 52 km di gara e 1540 metri di dislivello. Già a guardare la traccia del GPS presente sul sito i chilometri sembrano essere 55, mentre i commenti sul forum di MTB forum sono assolutamente concordi sul descrivere la gara come molto impegnativa, ma come sappiamo tutti la difficoltà di una gara è data in buona parte dallo spirito e dal ritmo con cui la si affronta e da questo punto di vista, spero di non essere troppo sprovveduto.

C'è però da dire che il mercoledì antecedente la gara ha come menù qualcosa come il Marathon della Lessinia Legend, no micio micio bau bau, ma ormai sono in ballo, non c'è tanto da tirarsi indietro. Penso proprio che pedalerò la marathon veronese e andrò direttamente a domenica a Bibbiena, limitandomi solo a pulire la bici per il trasporto.

Il fax e il bonifico li ho già fatti, quindi il passo è fatto, mentre con l'alloggio son in dirittura d'arrivo, grazie all'insostituibile aiuto del biker GPG, al secolo Paolo, locale di Bibbiena, che bazzica anche lui sul forum. Vediamo insomma se sarà un'appartamento o un agriturismo...