\\ Home Page : Articolo : Stampa
Lessinia Legend '10 anche ad Alcenago
Di Marco Tenuti (del 19/05/2010 @ 18:23:07, in MTB, linkato 1216 volte)

Legend '10 corta a Vigo La Lessinia Legend 2010 torna a ripercorrere alcuni pezzi storici e ripassa pertanto anche da Alcenago. E' però solo il percorso corto a passare presso la mia frazione, quindi non avrò l'onore di pestare in gara sui tracciati che mi sono più cari, visto che io sarò un po' impegnato sul percorso lungo del Marathon.

Entrando nel merito, ad Alcenago ci si arriva scendendo dai Casotti, passando la contrada di Salvalaio, ma non prima essersi alzati quasi sotto la strada che porta a Monte Comun per imboccare il sentiero europeo E5.

Si sbuca sostanzialmente a Vigo passando dietro la casa della Bissa e ci si immette sull'asfalto in direzione nord fino alla contrada Sengie, dove ci si abbasserà verso il canyon del Boarol e poi giù per la direttissima decisamente accidentata in piazza a Lugo.

Forse la settimana prossima, se ho un po' di tempo, inforco la MTB e ci faccio pure io una scorribanda in zona, per vedere un po' com'è la mulattiera che porta da Salvalaio al sentiero E5.