\\ Home Page : Articolo : Stampa
Sfugge di pochissimo la vittoria al Miglio alla Custoza Bike
Di Marco Tenuti (del 27/09/2010 @ 13:58:59, in MTB, linkato 999 volte)

Volata a quattro alla Custoza Bike '10Stimolato dalla richiesta del Papataso di avere una cronaca della gara, per chi la gara la vive nelle prime posizioni e non nelle anonime posizioni di rincalzo come i più, arriva puntuale come non mai la cronaca del Miglio, a seguito dell'intensa giornata ciclistica veronese, che ieri presentava al mattino l'XC di Montorio, penultima gara del trofeo XC Verona 2010 e al pomeriggio la Custoza Bike. Vi lascio alla sua cronaca e vi rimando anche all'articolo postato dal Papataso, cioè "Custoza Bike vista da davanti"...

Come ben sapete, neanche ieri è andata come volevo e come vorrebbero i miei tifosi.

Della gara che vi posso dire...Una passeggiata, il percorso è stato reso molto, ma molto semplice con poca, anzi pochissima salita e la mancanza di questa non ha creato la consueta selezione. Penso che sia la prima edizione che arrivano 4 atleti assieme a giocarsi la vittoria finale. Tempo finale attorno all'ora e 36 mi pare.

Sono sempre stato con il primo gruppo e ho controllato la corsa, provando a dare un paio di scossoni nella parte finale della gara. Il primo in un tratto inedito in single track che conoscevo molto bene, avendolo fatto martedì scorso con Telemaco, il secondo in un tratto asfaltato in salita che da Custoza porta a Sommacampagna, ma in entrambi i casi non sono andati a buon fine.

Pertanto siamo arrivati tutti assieme a giocarci la vittoria finale in volta. I soliti scatti e controscatti negl'ultimi km con il quad di granfondo MTB che filmava tutto. Per la cronaca l'arrivo era posizionato all'interno del vialetto sterrato della villa Venier di Sommacampagna, proveniendo da un tratto asfaltato ed in leggera discesa. L'entrata nel vialetto era ad angolo retto a sinistra.

Mi son detto: "Chi entra primo all'ultima curva vince la gara. La volata dev'essere fatta prima di questa curva". Così ho fatto, ma entrando nel pezzo sterrato ad un andatura forse un pò troppo elevata ho perso l'aderenza dietro, ruota che perde aderenza e classica scivolata con il primi 3 che s'involano al traguardo.

Peccato, veramente un peccato. Ci tenevo tanto a far bene perchè ieri era la mia ultima gara della stagione. Domenica prox (Benini) sono al lavoro e il 17.10 (Valeggio) è troppo in là...