\\ Home Page : Articolo : Stampa
Uscita notturna!
Di Marco Tenuti (del 15/02/2008 @ 00:45:22, in MTB, linkato 1328 volte)

Fino ad ora avevo sempre desistito, vuoi perché ero stanco morto, vuoi perché con la scusa di addormentare Enrico, mi addormentavo pure io, vuoi perché c'è freddo. Stasera, preso più che mai dallo slancio del Pezzo, che si è buttato a capofitto sul percorso cittadino notturno, mi sono deciso pure io, solo che sono uscito un pelo più tardi di Andrea.

Percorso cittadino notturnoDopo aver sbrigato tutte le formalità familiari ed aver messo a letto la famiglia, mi sono fatto firmare il nulla osta dalla dolce metà ed ho ricevuto niente popo' di meno che il lasciapassare per uscire io e la mia amata, la Scale, proprio il giorno di S.Valentino.

Mi sono vestito più che mai invernale e sono uscito qualche minuto prima delle 23. Il giro è nè più nè meno che quello di Andrea: Quinto-Marzana-Sezano-S.Maria in Stelle-Vendri-Nesente-salita per i tornanti a Novaglie-Campagnole di Novaglie-Nesente-Vendri-Quinto. Questo giro è per qualche metro un po' meno di 12 km e l'ho inanellato 3 volte. Al terzo giro la voglia per farne almeno un altro o altri due c'era ancora, solo che la temperatura era decisamente bassa (+3°C segnava il termometro della farmacia di Quinto), i piedi senza copriscarpe erano ormai ghiacciati e le gambe era il caso di risparmiarle un pelo per il prossimo weekend, che promette un chilometraggio infinito tra MTB e BDC.

Devo dire, che a parte la temperatura, la luce artificiale dei lampioni e l'aiuto della luna crescente fanno sì che non ci sia una sostanziale differenza col giorno. In più il traffico è praticamente nullo, quindi la sede stradale è tutta mia! Penso che con la mezza stagione e l'estate questa sia davvero una soluzione, quando non si riesce proprio a fare diversamente.

Per rigore di cronaca ho percorso i 3 giri con la MTB in 1h15'33", cioè ad una media dei 28,7 km/h. Appena si metterà a fare un po' caldo si proverà a farlo ad una media superiore ai 30 km/h.

Detto questo è ora che mi infili sotto le coperte e mi sa tanto che domani mi aggrego al Pezzo nella fascia oraria preserale, cioè tra le 18 e le 20. Ok, Andrea?

Traccia KML per Google Earth