\\ Home Page : Articolo : Stampa
Prime indiscrezioni di Gran Fondo del Pandoro 2010
Di Marco Tenuti (del 26/11/2010 @ 20:47:11, in MTB, linkato 8405 volte)

Salita della Ria 2009Quest'anno terza edizione della gran fondo del Pandoro, dove sono invitati i gruppi ciclistici più o meno agonistici ed amatoriale di Verona e provincia. La vocazione è sempre quella: mountain bike.

Pedalaremo alcuni single track e mulattiere caratteristiche delle colline alcenaghesi e di Monte Comun e alla fine ci scambieremo gli auguri di Natale con una buona fetta di pandoro.

Nonostante il nome fuorviante, non si tratta di una gran fondo, cioè di una gara: nessuna competizione, nessun tempo da sfidare. E' solo una pedalata cicloturistica, dove si è in tanti, e ci si aspetta, quindi non importa che tu sia un professionista o che tu sia poco allenato. L'importante è che tu ami la mountain bike. Valgono però tutte le regole a cui siamo sempre abituati, cioè l'osservanza scrupolosa del codice della strada, durante i trasferimenti su asfalti, le regole sulla sicurezza, cioè casco ben allacciato, bici in ordine. Anche un po' di pazienza è molto gradita, nell'aspettare i più lenti e nell'eventualità in cui qualcuno sia costretto a fermarsi per una foratura o una catena smagliata.

La 3° Gran Fondo del Pandoro si terrà domenica 19 dicembre 2010, con ritrovo alle 8.45 nel piazzale della Chiesa di Alcenago e la partenza per il giro programmato avverrà verso le 9.15. La partecipazione è gratuita: verrà messa una cassettina per cui vorrà lasciare un piccolo contributo, ma non sentitevi in dovere.