\\ Home Page : Articolo : Stampa
La vincitrice di "bici natalizzate" '09
Di Marco Tenuti (del 11/12/2010 @ 10:04:17, in MTB, linkato 9208 volte)

SdA, vincitore Bici Natalizzate 2009Ecco qui a lato la bici vincitrice nella speciale classifica "bici natalizzate" '09, ripresa dal post pubblicato sul blog del Papataso, ormai dodici mesi fa.

Era la Specialized S-Works di Francesco Pedron, per gli intimi il Signore delle Antenne, la vincitrice dell'edizione dell'anno scorso, che soffiava il primo premio al Chesinon con geometrie Full Dynamix di Anonimo Turnover, che inglobava una molto rustica stella cometa nel triangolo del telaio.

Per la bici di Francesco alcune palle natalizie di colore rosso e una bella strenna argentea attorcigliata sia al manubrio che al tubo orizzontale, davvero due effetti di Natale molto classici, che denotano assolutamente uno stile impeccabile.

Non è comunque un caso che nel corso del 2010 sia il primo che il secondo classificato di questa speciale graduatoria si siano già disfatti dei rispettivi mezzi e abbiamo pensato alle loro nuove bici, esclusivamente in vista del prestigiosissimo concorso 2010.

Per entrambi bici nuove, per SdA una Gary Fisher con ruotone da 29, mentre per Anonimo una classica Focus Raven che probabilmente ha già preso parte a qualcuna delle passate edizioni.

Ecco il commento di Francesco quando gli è stata chiesta qualche anticipazione per l'edizione di quest'anno: "Beh, inutile dire che il telaio della mia bici presentava già un'accoppiata di colori azzeccata per il Natale, essendo verniciata di bianco e rosso. Per il 2010 ho fatto invece una scelta di campo molto radicale, perché le cose, se si fanno, si fanno ancora una volta in grande stile, e sicuramente un telaio da 29 presenta uno sviluppo ed una superficie molto più ampi per metterci degli addobbi su misura".

Siamo sicuri che Anonimo Turnover non tarderà anche lui a rivelare qualche scoop sul suo carro allegorico in via di completamento. Cosa aspettarsi tra poco più di una settimana?