\\ Home Page : Articolo : Stampa
Neve sulla GF del Pandoro?
Di Marco Tenuti (del 17/12/2010 @ 10:00:44, in MTB, linkato 8698 volte)

Abbigliamento per la GF del Pandoro 2010Mancano due giorni alla terza edizione della Gran Fondo del Pandoro e il meteo si preannuncia assolutamente invernale per questo appuntamento natalizio.

La perturbazione di origine siberiana che sta congelando e tenendo in scacco la penisola italiana porterà probabilmente nelle ore odierne una spruzzata di neve, che non avrà alcun problema ad attaccare a terra, considerate le temperature degli ultimi giorni.

Alla Chiesa di Alcenago si è infatti registrata la temperatura minima dell'intero anno 2010 proprio nel corso della notte appena trascorsa. La stazione barometrica Lacrosse del Gianni del Marcante ha rilevato -6,8°C alle 0.45 di stanotte. La previsione prevede il deposito di circa 3 cm di neve, quindi niente che farà impensierire i biker, ma che garantirà invece al fondo di smussare eventualmente le asperità di qualche discesa o salita.

Nel corso della giornata di sabato è previsto cielo sereno o poco nuvoloso con temperature molto rigide, cioè tra i -7°C come temperatura minima su Verona fino a +2°C nelle ore centrali.

Per domenica temperature stazionarie, però con cielo più nuvoloso. Alla partenza alle ore 9.00 a Grezzana e dintorni sono previsti -2,2°C e cielo coperto, ma non pioverà, nè nevicherà.

Il consiglio spassionato è di portarsi la dotazione invernale completa, cioè il completo invernale, con tanto di doppi copriscarpe, guanti pesanti e tubo proteggicollo o passamontagna sotto il casco. Sopra il casco il cappellino natalizio e mantellina di Natale per chi ce l'ha!