\\ Home Page : Articolo : Stampa
Grazie a tutti gli amanti del Pandoro
Di Marco Tenuti (del 20/12/2010 @ 09:08:12, in MTB, linkato 8437 volte)

Il gruppo della GF del Pandoro '10Niente da dire: ancora una volta la granfondo del Pandoro è stata un successo sia per partecipazione di ciclisti, che di scelta azzeccata come contesto e percorso. Trovare la neve, ma non troppa, è stato motivo per trarre il massimo divertimento in queste condizioni dell'anno, abbastanza proibitive per uscire in bici.

Per questo mi sento anzitutto in dovere di ringraziare l'Orlando, che si è prodigato per la scelta accurata del percorso e con tutte le possibili varianti, in caso di impraticabilità o di ritardo sulla tabella di marcia. L'Orlando, in compagnia di altri amici della Valpantena, ha pedalato più volte il percorso di questa terza edizione, allo scopo di assicurarsi che tutto fosse praticabile ai più. Certo che la neve ed il ghiaccio, soprattutto in zona Spionca, ci ha riservato delle belle sorprese, con alcune poco simpatiche cadute, ma che si sono risolte in maniera apparentemente indenne.

Poi debbo ringraziare mia moglie Elisa, che ha coordinato un po' tutto il team che si è occupato di predisporre un lauto ristoro, cioè mia sorella ed il suo ragazzo, i miei genitori, nonché Anna, la moglie di Matteo, ed il ragazzo di Verona Bike, che non ha potuto pedalare, ma che non si è sottratto dal dare una mano nella distribuzione dei numeri e ad essere fisicamente presente.

Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno interpretato la manifestazione secondo lo spirito natalizio, cioè tutti coloro che si sono presentati con bici ed abbigliamento consono al Natale: per loro verrà stilata a breve una speciale classifica, perché il loro impegno è motivo di orgoglio anche per il sottoscritto.

Una menzione anche per Fabione Casali, alla sua seconda partecipazione, venuto direttamente da Guastalla: era venuto per pedalare un po' di salita e gliene abbiamo fatta trovare in quantità!

Ed infine un grazie a tutti voi, che avete lasciato un contributo economico di assoluto valore: siccome ci son talmente tanti soldi lasciati nel cesto, che mi ritrovo a darli in beneficenza, perché il vostro spirito è assolutamente generoso ed altruista come sempre!