\\ Home Page : Articolo : Stampa
10 giorni a Bracciano
Di Marco Tenuti (del 06/04/2011 @ 21:11:51, in MTB, linkato 915 volte)

gadget Kinder a BraccianoLa prossima avventura del Prestigio 2011 per il Marcante è la Marathon GF Lago di Bracciano.

Questa è la prima gara dell'anno del circuito a mettere a disposizione il bottino massimo che si può racimolare in una gara del Prestigio MTB, ossia le 4 stelle. Gli appuntamenti incontrati fino ad ora hanno previsto una stella all'Xbionic Challenge, ben tre stelle alla GF di San Martino delle Scale e un'altra stella alla GF Tre Valli.

Siccome il mio obiettivo stagionale è quello di portare a casa quante più stelle possibili prima dell'arrivo di Tommaso previsto verso il 20 giugno, ecco che la Marathon Lago di Bracciano capita a fagiolo. Inoltre, a differenza di altre gare da 4 stelle, queste paiono essere relativamente le più abbordabili, al contrario della Dolomiti Superbike, dove le ore che si passano in bici sono quasi il doppio, a causa del chilometraggio quasi doppio.

Per tutti i dettagli sulla gara di Bracciano, potete trovare una presentazione completa in questa pagina di Solobike. Ulteriori dettagli si possono trovare anche nel sito dell'organizzatore, cioè Cicli Montanini.

Il prossimo weekend prevederà insomma una lunga trasferta in terra laziale col trasferimento da Verona a Trevignano Romano nel corso di venerdì pomeriggio. Sabato sarà dedicato ad una gitarella nell'Urbe, mentre la giornata di domenica è completamente dedicata alla gara, col ritorno in Padania verso tarda sera.

Mi devo però ricordare che la Marathon del Lago di Bracciano non sarà propriamente una passeggiata, vista la lunghezza di 71 km e i circa 2000 metri di dislivello, ma in tanti hanno rassicurato che le salite sono tutte dolci e pedalabili. Non troverò pertanto muri o saliscendi da XC.