\\ Home Page : Articolo : Stampa
Domani Pasquetta con XC Re Teodorico
Di Marco Tenuti (del 24/04/2011 @ 22:34:37, in MTB, linkato 985 volte)

Domani il popolo della MTB agonistica di Verona e dintorni va sulle Torricelle per la seconda prova dell'XC Verona 2011, cioè il Trofeo Paluani Cup - XC Città di Verona, denominato anche nell'ambiente "Re Teodorico". L'appuntamento del lunedì di Pasquetta è ormai appuntamento fisso, non solo per i veronesi più forti, ma anche per un sacco di Elite/Open delle regioni vicine.

Io l'ho provato venerdì pomeriggio facendo un paio di giri, il primo con calma, il secondo con un po' più di verve agonistica e devo dire che è un percorso cross country puro; non ha niente da spartire con un fondo da gran fondo MTB.

Tortuosissimo, tecnico quel tanto che basta, insidioso in alcuni tratti per via del fondo molto sabbioso e secco, in qualche punto anche nervosetto, ma mai impossibile. C'è quasi da prendersi giù le note e richiede di provarlo almeno 3-4 volte per impararlo a memoria decentemente, altrimenti si rischia di perdere il colpo di pedale giusto e di saltare una porta come in un slalom speciale. Insomma una cosa impegnativa, ma assolutamente divertente e stimolante!

XC Re Teodorico 2011