\\ Home Page : Articolo : Stampa
La kermesse finale del Giro di Sardegna
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 10:41:55, in MTB, linkato 950 volte)

Riporto volentieri anche sul mio blog la cronaca dell'ultima tappa del Giro di Sardegna 2011 per Amatori scritta di pugno da Fabietto Falavigna, mio compagno di squadra che, assieme a Simone Boscaini, ha preso parte a questa competizione a tappe.

Fatto 30 ragazzi.... non potevamo non far 31!

Già, dico "potevamo" perchè mi ritengo partecipe, anzi un ringraziamento speciale a Damiano Formenti e Matteo Xamo, gli amici di Enjoy Team che hanno dato una mano al nostro capitano per portarlo più avanti possibile.

Ma torniamo alla gara, la kermesse finale. Dalla sera prima il morale era un po' sceso, seppure con strategie formidabili, nella corsa di giornata un ciclista del Team Cavalieri era riuscito a scalzare il Bosca dalla 2° alla 3° posizione in classifica di categoria, pertanto il morale e i sacrifici non erano ripagati.

Il due+due Turnover-Enjoy Team

Alla partenza dell'epilogo dominava un vento forte, da non star su con le ruote alto profilo, ma poco contava, bisognava andar a far qualcosa di importante!

Infatti, dopo qualche chilometro e qualche piccola fuga che prontamente ho chiuso, il capitano partiva assieme con altri quattro, tra i quali il ciclista del Team Cavalieri, diretto avversario per la categoria. Prontamente stoppavo le ripartenze e facevo saltare i cambi, un'altra volta la strategia vincente, ma vincente fino in fondo.

Al traguardo il tanto atteso sorriso del capitano, era finalmente vittoria assoluta, con tanto di strapazzamento del suo avversario diretto!

Così il finale di tappa:

Simone Boscaini, primo assoluto
Fabio Falavigna, ottavo assoluto

Il Giro della Sardegna 2011 per "amatori" si è così concluso per i colori del nostro team:

Simone Boscaini, 7° assoluto e 2° di categoria
Fabio Falavigna, 21° assoluto e 6° di categoria

Grazie a tutti, Sopratutto alla mia gran tifosa sull'isola, Manuela C.