\\ Home Page : Articolo : Stampa
Iscritto alla Valdifassa Bike
Di Marco Tenuti (del 18/07/2011 @ 14:35:18, in MTB, linkato 5606 volte)

Dopo aver intravisto gli scenari incantevoli della Dolomiti Superbike, della Sella Ronda Hero, nonché della Mountain Classic di Sauze d'Oulx, ed i racconti degli amici prestigiosi e dei compagni di merende, non ho resistito all'iscrivermi alla Valdifassa Bike, edizione 2011. Ora la Val di Fassa non sarà ai livelli di eccellenza delle prime due, ma probabilmente siamo appena sotto. Io, comunque, a Moena non ci sono mai stato, per cui sono sicuro che le mie aspettative saranno superate, sia dal punto di vista organizzativo e logistico, che da quello paesaggistico e naturalistico.

Nell'edizione 2010 a Moena si laureava campione d'Italia marathon Johnny Cattaneo, mentre per quest'anno non ci sono attese particolari, anche se la gara a tutti gli effetti è valida per tutti i più importanti circuiti nazionali, come il Prestigio MTB, il Nobili, il Trentino MTB Tour, il Marathon Tour, il Garda Challenge, nonché il Fi'zi:k.

Per il sottoscritto si tratterà del decimo appuntamento del Prestigio MTB 2011 e sarà l'occasione per cimentarsi, ancora una volta, con un percorso ed una gara impegnativa, dove si mette a dura prova sia il fisico che la mente: proverò il percorso Marathon, la cui lunghezza è di 65 km, mentre il dislivello è dichiarato essere di 2790 metri, dove sono la salita del Lusia e del Tamion a farla da padrone. Punto pertanto a raccogliere queste 4 stelle ulteriori del mio cammino prestigioso, anche se dovrei aver sistemato la faccenda con la gara di domenica prossima, 24 luglio, ossia la Lessinia Bike 2011.

Per l'occasione andrò col mio compagno di squadra Paolo e anche con mio figlio, che correrà la gara del sabato e saremo ospitati a Campitello di Fassa dal Max Maga e sua moglie Ottavia.

Banner Valdifassa Bike 2011