\\ Home Page : Articolo : Stampa
Notturna d'estate a Griez?
Di Marco Tenuti (del 25/08/2011 @ 12:20:23, in MTB, linkato 1033 volte)

Notturna a Griez per venerdì 26 agostoVisto che le temperature in pianura ed in vallata sono decisamente impegnative per uscire la sera - e se ne sono accorti tutti gli amici del Papataso Fans Club che ieri sera hanno preso parte alla notturna - il buon Paolo Orlandi propone una notturna per venerdì sera, venerdì 26 agosto, in cui si parte e si arriva in quota, lasciando perdere le altitudini inferiori ai 1000 metri.

Attualmente niente è definitivo e certo, però una bozza è già stata definita o da parte di Paolo. Mancherebbe solo da contattare quelli del rifugio per assicurarsi di trovare la cena per un congruo numero di persone, però per poter fare questo è necessario stabilire con certezza in quanti siamo: l'alternativa è quella di portarsi dietro uno zaino con uno spuntino faidate. Questo il programma:

  • partenza dal Griez
  • scavalcamento della dorsale e discesa verso le Scandole su sterrato
  • attraversamento del Vaio e salita su asfalto verso Erbezzo e quindi verso il bivio del Pidocchio
  • Translessinia fino a salire su al Rifugio Primaneve
  • cena/ristoro al rifugio
  • discesa sterrata fino a Bocca di Selva e poi su asfalto fino al Grietz

Il giro non è corto, ma scorrevole e comunque relativamente rapido, visto che per buona parte si è su asfalto!

L'orario di partenza dovrebbe essere verso le 19 per arrivare al rifugio verso le 21-21.30. Il rientro è previsto non prima di mezzanotte, ma dipende fortemente da quanto rimarremmo fermi al Primaneve. Per la questione luci il buio della notte dovrebbe abbracciarci mentre stiamo salendo sull'asfalto verso il Pidocchio, mentre la percorrenza dello sterrato della Translessinia al buio non rappresenta affatto un problema.

Se siete interessati a prendere parte, ricordate di farmi uno squillo, un'email o un SMS.