\\ Home Page : Articolo : Stampa
Cattiveria grigia e nera
Di Marco Tenuti (del 08/06/2012 @ 18:15:37, in Abarth, linkato 1431 volte)

Abarth ha rilasciato da un paio di settimane scarse due serie speciali della Punto Evo, la Punto Scorpione e la Punto Supersport.

Nella foto qui sotto potete vedere lo scatto della Supersport usato per alcune pubblicità che stanno comparendo in giro.

Se non fosse che mi sto andando ad "incartare" con altre faccende, non avrei dubbi nella scelta. Anche se il nero non l'ho mai voluto per una macchina - in primis perché è sempre sporco, secondibus perché attira i raggi solari - potrei fare un'eccezione.

Entrambe le versioni speciali sono disponibili solo nella versione equivalente al kit Essesse per la Grande Punto e la Punto Evo, cioè la versione da 180 cavalli. Con questo livello di potenza la velocità massima in 6° marcia è 216 km/h, mentre lo scatto sullo 0-100 km/h ferma il cronometro in 7,5".

Probabilmente queste saranno le ultime due serie della Punto Evo secondo Abarth. Nel corso del 2013 arriverà il nuovo modello del segmento B secondo Fiat, cioè la nuova Punto e conseguentemente anche la Abarth rivedrà completamente la sua interpretazione sia dal punto di vista stilistico che meccanico, sperando che arrivi pertanto anche qualche novità tecnica, come il TCT già montato su Alfa Romeo Mito e Alfa Romeo Giulietta.

Punto Supesport da 180 CV
clicca per andare alla pagina della Abarth Punto Supersport