\\ Home Page : Articolo : Stampa
La 500 come nuova dopo 200.000 km
Di Marco Tenuti (del 13/06/2012 @ 13:12:27, in auto, linkato 986 volte)

Io, personalmente, ho sempre difeso l'italianità tecnologica, in primis quella dell'industria automobilistica, che rappresenta ancora una delle eccellenze dell'espressione dello stato di avanzamento e di modernità di un paese, anche se il prodotto, l'automobile, segna terribilmente il passo, fintantoché non si prenderà la piega di abbandonare gli idrocarburi, in favore di altre fonti di energia alternative, ma questo è un argomento diverso da quello su cui voglio porre la vostra attenzione.

Quattroruote ha preso una delle prime unità rilasciate al momento della presentazione di questo successo commerciale, la Fiat 500, scegliendo la 1.4 16v in allestimento Lounge e le ha fatto percorrere ben 200.000 km, cioè un chilometraggio che assomiglia molto alla percorrenza totale di una macchina prima di "morire".

Quattroruote è rimasta sbalordita dalla tenuta generale della vettura ed in particolar modo del motore.

Lo abbiamo sempre detto: noi italiani, a fare macchine, non abbiamo niente da invidiare a tedeschi, francesi ed americani. Solo qualche modello in più ci vorrebbe nei listini italiani per soddisfare sia le nostre esigenze nazionali ed anche i vezzi degli stranieri...

Fiat 500 affidabile dopo 200.000 km
clicca per andare all'articolo su Quattroruote