\\ Home Page : Articolo : Stampa
Tornare alla pagina di ricerca con Safari 5.1.7
Di Marco Tenuti (del 18/12/2012 @ 09:03:15, in informatica, linkato 2354 volte)

Safari browserOltre ad usare Safari su OS X e iOS, io uso da tempo immemore Safari anche su Windows. Attualmente sto utilizzando Safari 5.1.7 (7534.57.2), che è da un bel po' che non viene aggiornata. C'è un bug abbastanza fastidioso che non capisco cosa aspettino a fissarlo e vi spiego come fare a riprodurlo.

Basta aprire un pannello nuovo e andare nella casella di ricerca in alto a destra (cosa che c'è ancora nella versione 5.x di Safari, rimosso invece nella versione 6, disponibile al momento solo su OS X). Fate una ricerca col vostro motore di ricerca preferito, probabilmente Google.

La ricerca vi compare nel pannello. Scegliete un qualsiasi risultato di ricerca e cliccatelo. A volte non si riesce proprio a ritornare alla pagina iniziale dove è stata effettuata la ricerca, come se tale pagina, la prima, non fosse proprio archiviata nella cronologie delle pagine visualizzate dal browser. A volte invece funziona.

Sono sostanzialmente costretto ad effettuare nuovamente la ricerca partendo dalla casella di ricerca, anziché tornare indietro di una pagina (Alt+Sinistra su Windows).

C'è qualcosa che mi sfugge?