\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'allodola si chiama iPhone 5C su Prezzofelice
Di Marco Tenuti (del 10/01/2014 @ 10:20:41, in consumatore, linkato 3678 volte)

La rete ed i media invasi dalle pubblicità e dall'ascesa dei siti di acquisto collaborativo, una forma di marketing "diversa" degli ultimi mesi. Non so se avete notato, ma non solo la rete è pervasa dai banner di Groupon e Prezzofelice, Ultimoprezzo ma stanno arrivando anche nei media tradizionali come la tivù.

E succede che le offerte commerciali siano dei veri e propri specchietti per le allodole, come quella di Prezzofelice, che proclama di vendere l'iPhone 5C al 50% del prezzo intero. Ora che l'iPhone 5C non sia stato una grande trovata per Apple, lo sanno più o meno tutti gli addetti del settore, tanto è vero che la stessa Apple ha già impartito ordini di trasformare le linee produttive dell'iPhone colorato in linee per il più costoso di tutti, cioè il 5S. Che però che Apple si metta a svendere il 5C prima del previsto, mi pare quantomeno improbabile, considerata la tenuta di prezzo dell'usato iPhone, a partire dall'iPhone 4 in sù.

In ogni caso la pubblicità di Prezzofelice decanta l'iPhone 5C a metà del suo prezzo pieno, cioè 314,50 Euro anziché 629! Robe da non credere. E' evidente che Prezzofelice stia lavorando sottocosto per farsi pubblicità e che tale offerta sia limitata come numero di pezzi disponibili.

Cosa succederebbe se arrivassero in migliaia a prenotarsi un iPhone 5C sul sito? Come potrebbe far fronte ad un negativo del genere, visto che la Apple non lo vende al di sotto di una certa cifra? Una cosa del genere non può esistere.

Infatti le bugie hanno le gambe corte. Guardate l'immagine qui sotto. L'offerta è limitata a 4 esemplari: ridicolo.

iPhone 5C regalato a pochissimi

Insomma diffidate dalle sirene, le facili promesse e le illusioni commerciali! E ricordate pure il proverbio veronese: "el can nol scurla mia la coa par gnente".