\\ Home Page : Articolo : Stampa
Còmprati il tivùsat per vedere l'Italia
Di Marco Tenuti (del 06/06/2014 @ 15:01:46, in consumatore, linkato 1226 volte)

Proposta di decoder HD per il DVB-SMi ha fatto un po' ridere l'email ricevuto poco fa da Tivùsat, la società che si occupa in Italia di piazzare dispositivi per la ricezione dei canali tivù in chiaro attraverso il satellite, senza ricorrere all'abbonamento Sky.

La pubblicità cerca di piazzare uno dei tanti decoder digitali satellitari in HD, facendo leva sul fatto di vedersi le partite dell'Italia in alta risoluzione, un argomento piuttosto misero, quantomeno secondo la mia disinteressata opinione verso uno sport sopravvalutato come il calcio. Figuriamoci poi quanto possa attecchire lo spirito patriottico verso la nazione, con tutta la politica e l'economia che pensa solo ad arruffare, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Per carità, piuttosto che niente, piuttosto, però convincere la gente su questa cosa, quando essa è costretta a DVB-S, perché non arriva un segnale decente del DVB-T, mi pare una cosa quantomeno deludente.

Ora non conosco la partecipazione esatta della RAI in questa società, Tivùsat, ma sono pronto a scommettere che la RAI sia presente con la maggioranza, per far fronte ai tanti, tantissimi utenti della RAI e non che pagano magari il canone RAI e non ricevono nemmeno il segnale. Ulteriori dettagli circa questa partecipazione li potete trovare qui.

Una vera vessazione, anzi il danno e anche la beffa. Il danno è il fatto di pagare il canone e la beffa quella di essere costretti a spendere altri soldini per dotarsi del decoder satellitare oltre che della parabola, che però, bene o male, è quasi sempre presente nelle villette e nei condominii italiani.