\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Marcante finisce su Eurosport HD
Di Marco Tenuti (del 03/03/2009 @ 17:25:02, in rally, linkato 1262 volte)

Il Marcante beccato su Eurosport HD nella puntata di sabato 14 novembre 2009 Poco più di due settimane fa ero con la famiglia ed i amici in Norvegia per il Rally Norway, seconda prova del World Rally Championship. Quest'anno il caso ha voluto che io fossi sempre tra i piedi alle telecamere e gli omini della ISC, cioè la ditta che ha l'appalto della copertura mediatica degli eventi del mondiale e son finito perfino su Eurosport e Eurosport HD. Che dire? Son famoso pure io...

In questo fotogramma, dove mi si vede bene, sono appostato come una gran massa di gente, al Galli's crest, cioè una crestina dove il Gigione di Livigno nel 2007, aveva stabilito il record di salto in lungo, all'epoca con una Citroen Xsara d'annata, arrivando a 37 metri. Insomma proprio un posticino dove mettersi per vedere cosa avrebbero fatti i piloti Ford contro i piloti Citroen, pur di sopravanzare nella classifica generale.

Ne è uscito che Hirvonen ha probabilmente superato il record di Galli del 2007, arrivando a circa 39 metri, segno che la sua determinazione è più che mai massima, nel cercare di stare a ruota di sua maestà Loeb nella corsa al titolo 2009. Il fotogramma che vedete si riferisce alla seconda puntata andata in onda in tarda serata su Eurosport sabato 14 febbraio.

Notate il cappellino invernale degli amici del Team Rodella, la cui esposizione mediatica sull'emittente satellitare, mi è valsa praticamente un telaio Scott Addict R3 in omaggio. Grazie Pippo!