\\ Home Page : Articolo : Stampa
Barum Rally quasi a mani vuote
Di Marco Tenuti (del 07/09/2009 @ 12:37:09, in rally, linkato 1225 volte)

Basso-Dotta al Barum Rally Si ritorna da Zlin senza punti IRC in saccoccia. Davvero un grosso peccato per l'equipaggio Abarth, che stava tenendo molto bene la terza posizione assoluta del rally, evento più che mai pieno di aspettative per lo squadrone ceco della Skoda, che al Barum Rally puntava ad attaccare al massimo.

Basso-Dotta al Barum RallyL'episodio che ha cambiato il volto al rally per Giandomenico Basso e Mitia Dotta è una leggera toccata sulla penultima prova speciale di sabato 22. La rottura del tirante dello sterzo comportava l'impossibilità di finire le due prove finali della prima tappa, ma non comprometteva la possibilità di tornare a correre nuovamente domenica mattina con la formula del Superrally. Senza però velleità di classifica generale nel campionato IRC, Giandomenico e Mitia potevano concentrarsi sull'ultima tappa e quindi sui punti preziosi per il Campionato Europeo.

Basso-Dotta al Barum RallyGiandomenico Basso rimane pertanto in terza posizione nel campionato piloti IRC 2009 a 27 punti, però coi primi due, Kris Meeke e Jan Kopecky, che prendono il largo, grazie rispettivamente al secondo e primo posto in questo evento.

Nella classifica conduttori del Campionato Europeo, Giandomenico scivola in seconda posizione con 62 punti col leader provvisorio Michal Solowow a sole quattro lunghezze.

Per ogni altro dettaglio vi rimando al sito di Giandomenico Basso.