\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il 2008 si ripresenta ancora pił difficile
Di Marco Tenuti (del 15/01/2008 @ 14:59:14, in famiglia, linkato 1316 volte)

Torno a postare sul mio blog dopo un bel po' di tempo! Oggi l'Alice è alla sua terza settimana di vita e la nostra famiglia si è ormai riconfigurata dopo l'arrivo della piccola Marcante.

Devo ammettere che riavere in casa un neonato è motivo di soddisfazione e orgoglio, ma richiede uno sforzo non indifferente, per riuscire a portare avanti tutti gli altri impegni, professionali, sociali, sportivi e familiari. Si cerca comunque di tenere fede sempre al motto de "Farghela", quindi avanti così!

Oggi sono andato a fare la visita medica per l'ottenimento dell'idoneità agonistica anche per il 2008 a Borgo Trento, quindi abbiamo rivisto i miei parametri fondamentali fisici, che confermano sostanzialmente il mio buon stato di forma.

La vista è sempre ottima, con 10/10 su entrambi gli occhi, mentre la capacità respiratoria è migliorata da 98 a 106%, rispetto al riferimento teorico. Il battito cardiaco a riposo si è abbassato da 77 bpm a un possibile 60 bpm, mentre il battito sotto sforzo si conferma sempre basso all'esercizio sullo step.

Entro sera o domani scatta pertanto anche l'iscrizione UDACE per il 2008 e conseguentemente anche l'iscrizione alla Lessinia Legend 2008. E dopo, con calma, si comincia a studiare bene il percorso, visto che la Lessinia Legend, nonostante la mediocre organizzazione del 2008, è pur quella che sento più che mai la gara di casa, quindi è il minimo fare bene, se non benissimo dal punto di vista agonistico. L'unico aspetto negativo è che si corre abbastanza presto durante la stagione, per cui non ci sarà modo di esprimere le reali potenzialità, ma l'obiettivo rimane comunque quello di arrivare all'appuntamento veronese con 2000 km fatti da inizio, contro i 1300 dell'anno scorso.