Se non volete installarvi software proprietari o "caldamente" consigliati dal produttore di questo o quell'hardware - sia esso una videocamera o una moderna fotocamera con supporto AVHDC - sappiate che i file di estensione MTS - per esempio i filmati in HD o Full HD salvati nella memoria da una compatta digitale Panasonic della serie Lumix - non son altro che normali file MPEG ed in taluni casi basta semplicemente cambiare l'estensione del file in .mpeg o .mpg.
I filmati di cui sono in possesso sono dei file in formato MPEG acquisiti a , cioè quasi il FullHD pieno.
Per aprirli sul Mac potete affidarvi al gratuito VLC Media Player - player disponibile per tantissime piattaforme PC e mobili, come Windows, OS X, iOS, Debian, Ubuntu, Mint, Gentoo, Fedora, Red Hat Enterprise Android, OS/2 - ed in grado di aprire quasi tutti i formati video, insomma quasi una Torre di Babele del video. È in grado di aprire virtualmente qualsiasi cosa, cioè da video DVD, SVCD, Audio CD, Video CD, VCD, DVB-T o DVB-S, MPEG, MP3, AVI, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, OGG, OGM, MKV (Matroska), Real, WAV, DTS, AAC, AC3, FLV, MXF, ma anche altri.
In alternativa anche iMovie '11 - io ho installato sul mio OS X Lion la versione 9.0.6 - è in grado di importare automaticamente dalla memoria SD qualsiasi clip con estensione MTS attraverso una routine di importazione.
Gentile Marco, nel ringraziare per le informazioni,fai riferimento alla possibilità di importare file MTS da SD direttamente in iMovie attraverso una routine. Potresti gentilmente spiegare quale è questa routine?
Di
Lucio 62
(inviato il 16/10/2012 @ 14:54:59)
Mi pare che in iMovie basta andare in File > Importa o qualcosa del genere...
Di
MT
(inviato il 18/10/2012 @ 15:55:28)
Grazie! Davvero, grazie!
Di
Anonimo
(inviato il 15/10/2014 @ 22:01:00)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|