Immagine
 Davide si cimenta provetto fotografo in Kenia... di Marco Tenuti
 
"
Santa Lucia no l'è più quela de na olta. Adesso la ghe porta el Carbon a quei brai, e l'Aluminio a quei catii... A quei molto brai la ghe porta el Carbotecture.

"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 31/07/2013 @ 22:11:22, in famiglia, linkato 1046 volte)

Fa un grosso balzo in avanti il cartone Peppa Pig, alla faccia di tutti quelli che dicono che è un cartone sempliciotto e stupidotto...

In questa puntata:

  • la questione della guida a destra e a sinistra
  • la questione del traffico italiano
  • il "punto di vista": è traffico italiano o un problema di norme?
  • il problema di una lingua diversa dall'inglese
  • non tutto il resto del mondo parla inglese
  • l'accento inglese delle persone non madrelingua è buffo
  • la segnaletica italiana è incomprensibile
  • i venditori italiani provano a rifilarti di tutto...

Davvero una fucina di idee, di luoghi comuni e di esperienza di vita questa Peppa Pig nella versione originale inglese...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 31/07/2013 @ 21:11:22, in rally, linkato 843 volte)

Vediamo se sapete riconoscere questo posto, probabilmente uno dei più suggestivi dell'intero rally finlandese, la patria dei rally. Ed io che ci sono stato, non posso che confermare...

Domani comincia il Neste Oil Rally Finland. Sintonizzatevi sul sito ufficiale del WRC o sul sito specifico dell'organizzatore della gara.

Latvala alla Casa Gialla

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 31/07/2013 @ 20:11:22, in MTB, linkato 909 volte)

Pubblicata sul sito ufficiale tra le news al 25 luglio 2013. La riporto volentieri.

Vuoi partecipa alla Lessinia Legend Classic di sabato 14 settembre a 25 euro anzichè 35? Scarica il modulo di iscrizione e aderisci alla formula “Flat” perfezionando l’iscrizione entro e non oltre le ore 20 di domenica 11 agosto. La promozione darà diritto a ricevere il pacco gara ma non il gadget tecnico firmato Lessinia Legend.

Formula flat per Lessinia Legend Classic 2013Passione ed innovazione: ecco riassunta in due parole l’esperienza che potranno vivere tutti i bikers pronti ad affrontare il Lessinia Legend Xcs Enduro. E l’aquila rossa della Lessinia tornerà a volare con tre giorni spettacolari di puro divertimento off road. Non sarà certo una gara centrata sull’agonismo puro: il comitato organizzatore sta predisponendo tutti gli elementi necessari per vivere un fine settimana a contatto con un ambiente di sconosciuta e rara bellezza.

Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre la tre giorni off road tutta veronese porterà alla scoperta dei luoghi quasi selvaggi che caratterizzano i Monti Lessini, tra i piccoli paesini montani e collinari in un ambiente dove i miti non si spengono: sono infatti i nomi di Filippo Belloni e Filippo Attolini, Massimo Induni e Paolo Alberati, Leonardo Paez e Mirko Celestino, Dario Acquaroli ed Alexey Medvedev ad essere iscritti nella leggenda della mountain bike. Con ciò non vanno ovviamente scordati i circa 40mila appassionati che hanno scritto le epiche vicende della Lessinia Legend.

Tre giorni per mettersi alla prova con sè stessi: il Lessinia Legend Xcs Enduro mette a disposizione tre giornate ed altrettante prove: al primo giorno si cronometra il tempo in salita, poi la classica point to point del sabato, ed infine l’innovativo enduro con le sue prove cronometrate in discesa.

Il Lessinia Legend Xcs Enduro ha messo in palio alcune iscrizione gratuite attraverso la registrazione web www.lessinialegend.it. Ad aggiudicarsi le iscrizioni gratuite messe in palio dal contest “Vinci la Leggenda” sono stati Ivan Reversi (gara Enduro), Mauro Boschi (point to point) e Stefano De Marchi (Lessinia Legend Xcs Enduro), con cui abbiamo scambiato due parole in merito alla nuova proposta che lo vedrà protagonista sui tre giorni.

Ciao Stefano, cosa ne pensi della formula che caratterizza il Lessinia Legend Xcs Enduro, più votata all’avventura che all’aspetto agonistico? Cosa ti aspetti di vivere da questa esperienza?

“Certamente è un format di grande interesse che va a rompere i classici schemi a cui siamo abituati. A mio parere, l’agonismo estremo che ormai si respira nelle granfondo tradizionali sta allontanando molti potenziali partecipanti, in particolare mi riferisco a coloro che prediligono l’aspetto ludico ed escursionistico rispetto a quello prettamente competitivo. Ben vengano, quindi, eventi innovativi e “diversi” come il Lessinia Legend Xcs Enduro: per quanto mi è capitato di vivere in altre corse a tappe, sono sicuro che i tre giorni si trasformeranno in una bella e coinvolgente avventura per tutti i partecipanti”.

Con la partecipazione al contest “Vinci la leggenda”, la fortuna ha guardato verso di te: cosa risponderesti ad un amico che ti chiedesse le motivazioni per cui non perdere il Lessinia Legend Xcs Enduro 2013?

“Principalmente consiglio di partecipare al Lessinia Legend Xcs Enduro perché rappresenta una bella novità, con il valore aggiunto di essere proposta da un comitato organizzatore già esperto e rodato. È l’occasione giusto per provare l’esperienza di una corsa a tappe “soft”, trascorrendo tre giorni in funzione solamente della mountain bike. Sarà davvero unico poter condividere emozioni, divertimento e difficoltà insieme a tanti altri bikers accomunati dalla medesima passione. E, perché no, l’invito è quello di andare a scoprire un bellissimo territorio per molti ancora sconosciuto”.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/07/2013 @ 22:09:58, in MTB, linkato 768 volte)

Su segnalazione di Eliflap, un numero circense dei francesi, solo un saltino sopra la maglia gialla del Tour 2013!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/07/2013 @ 20:11:22, in iPhone, linkato 1167 volte)

Se vi capita di non riuscire a sincronizzare il vostro iPhone o il vostro iPad col computer usando iTunes attraverso la rete Wifi locale, potrebbe venirvi fuori il messaggio di errore di "Sincronizzazione fallita".

Il messaggio recita più o meno: "Impossibile sincronizzare iPhone perché la sincronizzazione sessione non è stata avviata".

Nonostante il dispositivo sia elencato e sia interrogabile da parte di iTunes nella colonna di sinistra, non si spiega il fatto che venga indicato il fatto che "iPhone non venga trovato".

La soluzione parrebbe essere molto semplice: chiudete iTunes e riapritelo subito. In molti casi il problema sparisce e potete sincronizzare con successo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/07/2013 @ 21:44:18, in MTB, linkato 903 volte)

Ufficializzato oggi su vari canali la prima edizione del Trofeo Redoro, gara di duathlon offroad che si svolgerà a Grezzana domenica 27 ottobre.

Il deus ex-machina a questo giro è il Franceschino che sta cercando di collegare i ragazzi del duathlon con la Pro Loco di Grezzana, motore logistico della manifestazione.

Il percorso sarà un cosa tosta ricavata a ridosso di Grezzana, ma in posizione leggermente spostata rispetto al percorso XC Città di Grezzana, su cui i big veronesi hanno corso nel 2011, nell'ambito dell'XC Verona.

Primo Trofeo Redoro Grezzana 2013
maggiori dettagli in arrivo su xcrunning.it

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/07/2013 @ 20:11:22, in MTB, linkato 1707 volte)

Guardatevi qualche slow motion in HD della gara di ieri, GP Laguna Seca 2013, undicesima prova del campionato del mondo della classe regina, la MotoGP. Il gran premio era sponsorizzato dalla Red Bull, tanto da portarne il nome, Red Bull U.S. Grand Prix, e di numeri estremi se ne sono visti, compreso il sorpasso di Marquez su Valentino Rossi, sulla curva del Cavatappi.

Slow motion HD di Laguna Seca 2013

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 19/07/2013 @ 12:48:23, in MTB, linkato 2293 volte)

Appare stasera su questo articolo di solobike.it la Scott Spark da 27,5", che sarà presumibilmente denominata Spark 700 RC.

La userà l'attuale campione in carica Juri Ragnoli per difendere il titolo di Campione Italiano Marathon MTB proprio in Sicilia in occasione della Etna Marathon, titolo conquistato l'anno scorso alla Valleogra MTB Race. La gara valida per l'italiano assoluto si terrà a Milo (CT) domenica 22 settembre 2013.

Scott Spark 700 RC 2014
vai all'articolo di solobike.it

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 18/07/2013 @ 12:48:23, in web, linkato 1199 volte)

Se avete bisogno di sparare il contenuto di un intero file come output ad una richiesta HTTP, nel caso di vecchi script ASP è necessario tenere in considerazione alcune limitazioni:

  • Response non è disposto a ricevere stecche di byte troppo grandi (anche attraverso il metodo BinaryWrite)
  • Il buffer è acceso per default, quindi la risposta completa potrebbe non gradire "troppi" byte anche durante l'accumulo

Vi consiglio pertanto di procedere in questo modo, se i vostri parametri sono i seguenti:

  • outFileName è il nome del file che volete che compaia all'utente quando il browser gli chiederà di salvare da qualche parte sul suo disco locale
  • fileSize è la dimensione in byte del file da travasare
  • fullPath è il percorso completo nel web server che individua il file da mandare all'utente
  • Response.Clear()
    Response.Buffer = False
    Response.AddHeader "Content-Transfer-Encoding", "binary"
    Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; Filename=" & outFileName
    Response.AddHeader "Content-Length", CStr(fileSize)
    Response.ContentType = "application/octet-stream; name=" & outFileName
    AttachFileContentToResponse fullPath
    Response.End()
    

    Ora il codice della funzione AttachFileContentToResponse, che non fa altro che attaccare il contenuto del file alla risposta HTTP:

    Sub AttachFileContentToResponse(FileName)
      
      Const adTypeBinary = 1
      Const clChunkSize = 1048576
      Dim oStream, i
    
      Set oStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
      oStream.Type = adTypeBinary
      oStream.Open
      oStream.LoadFromFile FileName
      
      For i = 1 To oStream.Size \ clChunkSize
        Response.BinaryWrite oStream.Read(clChunkSize)
      Next
      
      If ((oStream.Size Mod clChunkSize) <> 0) Then
        Response.BinaryWrite oStream.Read(oStream.Size Mod clChunkSize)
      End If
    
      oStream.Close
    
    End Sub
    

    Sostanzialmente la funzione non fa altro che salvare il contenuto del file in byte "a pezzetti", semplicemente perché Response.BinaryWrite non è in grado di deglutire stecche troppo grosse. Ho letto in giro che IIS Server 6.0/7.0/7.5 ha un limite predefinito di 4 MB, anche se lo potete sapere interrogandolo attraverso la seguente linea di comando:

    cscript.exe adsutil.vbs GET w3svc/aspbufferinglimit 
    

    Potete comunque modificare tale limite attraverso la SET sullo stesso file adsutil.vbs, collocato generalmente nella cartella ROOTFOLDER/inetpub/AdminScript.

    cscript.exe adsutil.vbs SET w3svc/aspbufferinglimit LimitSize
    

    Una piccola finezza che ho curato nel mio script è quella di prendersi cura di specificare la dimensione totale del file in arrivo nell'header della risposta.

    Response.AddHeader "Content-Length", CStr(fileSize)
    

    Questa finezza consente al browser del visitatore di poter stimare e visualizzare la progressione del download, perché sa a priori quanti byte arriveranno in totale. Se non si specifica il campo Content-Length, il browser non riuscirà a fare tale stima e l'utente avrà una cattiva esperienza, perché non sa quanto aspettare se il file è di svariati MB.

    Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Di Marco Tenuti (del 15/07/2013 @ 09:10:22, in MTB, linkato 1544 volte)

    Da qualche anno l'abbigliamento tecnico Giordana si distingue sempre più per la qualità tecnica dei dettagli e delle finiture, cosa a cui non solo i team professionistici, ma anche le squadre amatoriali si affidano per il loro materiale ed indumenti da bici.

    A questo giro però mi è balzato l'occhio sulla forma dei fondelli differenziati per uomo e donna e non si può proprio dire che quello pensato per l'uomo è davvero per l'uomo, mentre quello per la donna si conforma perfettamente per la donna... la forza del pensiero è incredibile!

    Fondelli Cirro C.T. Giordana
    clicca per andare al sito di Giordana

    Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Pagine: 1 2


    Ci sono  persone collegate

    Tagcloud

    Gare 2017
    GARE 2017?
    26/03: GF Tre Valli
    30/04: GF del Durello
    21/05: Passo Buole Extreme
    28/05: Soave Bike
    25/06: Lessinia Legend
    Gare 2016
    GARE 2016
    26/06: 6H Valpolicella Fatta
    27/08: GF d'Autunno Fatta
    08/11: XCRunning Grezzana Fatta
    Tickerkm
    KM STORICI

    Km fatti

    Palmares
    BREVETTI E CIRCUITI

    2014: Salzkammergut Survivor
    2012: Prestigio MTB
    2011: Prestigio MTB
    2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
    2008: Garda Challenge

    < marzo 2024 >
    L
    M
    M
    G
    V
    S
    D
        
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
                 

    Cerca per parola chiave
     

    Titolo
    famiglia (4)
    fotografia (1)
    gastronomia (1)
    MTB (14)
    rally (2)
    viaggi (12)

    Le fotografie piů cliccate

    Titolo
    Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

     Lessinia Tour
     Prestigio MTB
     Nobili MTB
     Challenge Giordana
     Gare all'estero
     Stare a casa

    Titolo

    View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

    Listening
    Kid Rock - Rock n Roll Jesus

    Ghosts - The world is outside

    Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

    Reading
    Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
    Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
    Sophie Kinsella - I love shopping a New York

    Watching
    Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



    Titolo
    .NET Framework (4)
    Abarth (13)
    Alcenago (4)
    auto (15)
    computational (2)
    consumatore (56)
    cucina (18)
    cultura (16)
    dizionario (2)
    famiglia (40)
    finanza (4)
    Grezzana (6)
    hitech (17)
    humour (8)
    idee (1)
    informatica (62)
    iPhone (46)
    mobile computing (10)
    MTB (1199)
    musica (4)
    natura (23)
    OS X (3)
    PS3 (7)
    rally (63)
    salute (4)
    social (4)
    telefonia (3)
    Verona (12)
    viaggi (26)
    video (7)
    Visual Basic 6 (5)
    web (49)
    Windows (33)

    Catalogati per mese:
    Marzo 2024
    Febbraio 2024
    Gennaio 2024
    Dicembre 2023
    Novembre 2023
    Ottobre 2023
    Settembre 2023
    Agosto 2023
    Luglio 2023
    Giugno 2023
    Maggio 2023
    Aprile 2023
    Marzo 2023
    Febbraio 2023
    Gennaio 2023
    Dicembre 2022
    Novembre 2022
    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Agosto 2022
    Luglio 2022
    Giugno 2022
    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Gennaio 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011
    Novembre 2011
    Ottobre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010
    Novembre 2010
    Ottobre 2010
    Settembre 2010
    Agosto 2010
    Luglio 2010
    Giugno 2010
    Maggio 2010
    Aprile 2010
    Marzo 2010
    Febbraio 2010
    Gennaio 2010
    Dicembre 2009
    Novembre 2009
    Ottobre 2009
    Settembre 2009
    Agosto 2009
    Luglio 2009
    Giugno 2009
    Maggio 2009
    Aprile 2009
    Marzo 2009
    Febbraio 2009
    Gennaio 2009
    Dicembre 2008
    Novembre 2008
    Ottobre 2008
    Settembre 2008
    Agosto 2008
    Luglio 2008
    Giugno 2008
    Maggio 2008
    Aprile 2008
    Marzo 2008
    Febbraio 2008
    Gennaio 2008
    Dicembre 2007
    Novembre 2007
    Ottobre 2007
    Settembre 2007
    Agosto 2007
    Luglio 2007
    Giugno 2007
    Maggio 2007
    Aprile 2007
    Marzo 2007
    Febbraio 2007
    Gennaio 2007
    Dicembre 2006
    Novembre 2006
    Ottobre 2006
    Settembre 2006
    Agosto 2006
    Luglio 2006
    Giugno 2006
    Maggio 2006
    Aprile 2006
    Marzo 2006
    Febbraio 2006
    Gennaio 2006
    Dicembre 2005
    Novembre 2005
    Ottobre 2005
    Settembre 2005
    Agosto 2005
    Luglio 2005
    Giugno 2005
    Maggio 2005
    Aprile 2005
    Marzo 2005
    Febbraio 2005
    Gennaio 2005
    Dicembre 2004

    Gli interventi piů cliccati

    Ultimi commenti:
    https://zetcasino.on...
    09/03/2024 @ 06:53:31
    Di Cory
    telegra.ph
    22/02/2024 @ 17:27:35
    Di Lida
    Casinoonlinevavada.O...
    19/02/2024 @ 18:29:38
    Di Jackie
    개자1...
    12/02/2024 @ 17:32:22
    Di Roseann
    адв...
    12/02/2024 @ 16:26:23
    Di Dalene
    Reduslim-Familienpak...
    27/01/2024 @ 15:20:34
    Di Alannah
    pipeline pro
    22/01/2024 @ 20:20:15
    Di Mervin
    hotels 18+
    19/01/2024 @ 05:05:00
    Di Ruby


    19/03/2024 @ 11:27:09
    script eseguito in 156 ms