Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 25/02/2008
E' probabilmente la mia voglia di andare sempre via con pressioni troppo elevate, ma ieri sono incappato in una foratura da record, per la mia breve esperienza di mountain biker! Il pneumatico incriminato è il Michelin Comp S Light tubeless e il taglio è da record, più di un centimetro!

Sono riuscito a tornare a casa grazie alla provvidenziale camera d'aria che avevo al seguito. Si può notare che anche questa volta lo slime verde non ha potuto molto, se non facilitare la realizzazione della foto! Oggi vado a Turnover e cambio pneumatico, una volta per tutte e dico basta ai Comp S Light.
Posso così ricapitolare la situazione "tubeless" da quando li uso:
- Geax Mezcal UST (1 foratura con pneumatico verso la sua fine)
- Michelin Comp S Light UST (4 forature, 2 in gare, 2 in escursioni)
- Maxxis Ignitor UST (0 forature, una bolla dopo migliaia di km)
Sarà un caso o cos'altro, ma è la terza volta che foro in cima alla valle di Mezzane! Non è che per caso il posto porta un po' di sfiga?
Nella ricognizione della Legend fatta ieri, sono emerse alcune differenze tra il percorso indicato dai cartelli e quanto indicato sulla cartina presente sul sito e sulle brossure già da tempo. Ve le illustro qui sotto. La prima è sicuramente quella più significativa, visto che accorcia sia il percorso corto che il lungo di un bel po' di chilometri e toglie anche del dislivello.
Noterete in svariati colori le due tracce che si desumono dalle cartine e dal loro sito, mentre la traccia in azzurro è quella acquisita ieri col mio GPS durante la ricognizione.

Aspetto pertanto l'intervento del Pezzo, che saprà sicuramente il fatto suo, visto che il bivio è praticamente a casa sua. A meno che non sia stato proprio lui a girare la freccia...
Minime differenze ci sono su alle cave e al Tomelon:

Per concludere, una volta arrivati alla Croce Nera, la discesa verso la val di Mezzane presenta solo un piccolo dubbio:

Fotografie del 25/02/2008
Nessuna fotografia trovata.
|