Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 25/03/2011
Dopo la Gran Fondo di Monreale, dove la mia performance è stata decisamente superiore alle mie aspettative, ho affrontato questa settimana con una certa serenità, in vista della GF Tre Valli, in programma per domenica prossima, 27 marzo.
Mi sono concesso il lusso di fare una galoppata in solitaria fino sul lago di Garda giusto mercoledì, in sella alla mia stradale, che sfoggia un nuovo adesivo, molto sboroneggiante, però abbastanza ben integrato con la grafica della bici. Il giretto, il più classico dei classici Turnover, cioè il giro Lazise-Bardolino-salita del Pigno e ritorno a casetta. 80 chilometri filati ad appena oltre i 30 km/h di media, in cui ho retto bene l'impatto di quasi tre ore in solitaria a buon tiro.
Questo weekend prevede parecchi rally a vari livelli nel mondo. Oltre al Rally de Portugal, valido per il mondiale WRC 2011, parte anche il Campionato Italiano Rally 2011 col Rally del Ciocco, che vede il campione in carica Paolo Andreucci, più che mai determinato a difendere, tra l'altro proprio nella gara che gli è più congeniale, cioè quella di casa.
Tra i comprimari, oltre a Luca Rossetti, unico pilota della scuderia Abarth, dopo la dipartita di Giandomenico Basso, anche Andrea Perego, al debutto sulla Mini Countryman John Cooper Works, in versione Regional Rally Car (RRC). Trattasi nient'altro che della WRC 2011, con opportune modifiche che ne diminuiscono leggermente le prestazioni, come la flangia di aspirazione portata da 33 mm a 30 mm e di alettoni più modesti, che diminuiscono il carico aerodinamico.

Vi rimando al sito di Rallylink per notizie generali e a questa pagina della FICR per tutte le classifiche.
Fotografie del 25/03/2011
Nessuna fotografia trovata.
|