Immagine
 Ultima discesa alla Tre Valli '12... di Marco Tenuti
 
"
Ghe la femo o no? L'importante l'è farghela o crederghe de farghela. El resto el vien da solo.

Ghelafemo.it
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 30/09/2007 @ 22:17:33, in MTB, linkato 876 volte)

Oggi è andata benone, anche se si prefigurava un po' ardua, perché il tempo era molto coperto e non prometteva niente di buono. Infatti eravamo un po' tutti indecisi su cosa indossare; alla fine ho deciso per il completo estivo con in più i soli manicotti ed è stata la scelta giusta. Stessa cosa per le gomme: avevo dietro una Geax Mezcal da asciutto e terreno compatto, che non sarebbe bastata per aggrapparsi su per le varie salite fangose ed ho ripiegato per una Michelin Comp S Light, rivelatasi ottima sul posteriore.
Beh, il piazzamento è molto soddisfacente: 448esimo su 1723  arrivati, più di 1800 partenti e circa 2450 iscritti, con un tempo di 2h11'15"06. Se andate su questi siti, trovate tutti i dettagli:

http://www.gimondibike.it
http://www.winningtime.it/wt/classifica/idrace/3039

Dovrebbero comparire domani anche i tempi parziali della Prova Speciale e della Cronoscalata.
La gara è bella, nonostante i 2500 partecipanti: la divisione in 7/8 griglie è l'unica cosa da farsi con così tanta gente. Quelli della Lessinia Legend devono solo imparare da questi organizzatori bravi su come si deve fare a gestire così tanta gente. Il percorso è vario e tutto sommato divertente: ci sono i primi 8 km di asfalto in salita, l'unica maniera per sgranare il gruppo.
Oggi, nonostante non mi fossi proprio riscaldato, sono salito bene, come i fighi dell'Elite, cioè col padellone davanti...

Poi, una volta arrivati su in alto sul monte sovrastante Iseo, comincia lo sterrato misto per un po' di km. Ad un certo punto c'è la famigerata discesa del Mafa, una toboga di 3 km velocissima e ripidissima che riporta giù in "pianura", la Franciacorta. Il Mafa oggi era talmente viscido e infangato, che anch'io ho fatto un volo, senza conseguenze, mentre alcuni scendevano a piedi, altri volavano da tutte le parti. In certi punti era impossibile stare in piedi e l'unica soluzione era quella di far scorrere la bici, cercando di frenare poco o di non andare alla deriva. Arrivati in fondo al Mafa, per fortuna c'era il lavaggio bici per togliere tutto il fango impigliato nel deragliatore anteriore e in mezzo ai freni per chi ha i V-Brake.

Poi cominciava un vai e vieni nella Franciacorta, compresa la Prova Speciale e l'escursione al castello di Passirano, nonchè una gitarella alla tenuta di Monte Rosso, con la conclusione sulla faticosissima cronoscalata della Madonna del Corno, dove c'era veramente da faticare, perché arrivati sotto ormai alla frutta, rispetto a quando l'avevo provata in allenamento. 

Spettancolare il chilometro prima dell'arrivo, con un passaggio nel sottopasso e relativi gradini rispetto alla statale e successivo attraversamento del centro storico di Iseo, sul pavè in mezzo a due ali di gente a incitare: mi sentivo uno dei grandi ciclisti, quasi Felice Gimondi in persona, perché ho fatto tutto quel pezzo in solitario da solo.

Ho tagliato il traguardo a braccia alzate, neanche fossi stato Kessiakoff, il forte bike svedese vincitore di questa edizione.

La zona di partenza e arrivo è piena zeppa di gente e biker, con tutti, ma proprio tutti gli stand degli sponsor, delle squadre ufficiali italiane di MTB e non. Merita di andarla a vedere o di farla almeno una volta.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/09/2007 @ 11:54:27, in informatica, linkato 813 volte)
Rimando ad un paio di articoli sulla similarità tra parole comparsi su Programmazione.it:

Parte 1
Parte 2
Sono molto utili per recepire comunque stringhe editate male da utenti nelle pagine web o nelle pagine di ricerca dei siti.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 26/09/2007 @ 00:57:54, in web, linkato 1478 volte)

Stasera ho deciso di sperimentare qualcosa che avevo in mente già da tempo e cioè mettermi a generare dinamicamente immagini usando ASP.NET, per vari scopi. La prima cosa che ho deciso di fare è stata la progressione dei km che faccio con la bici dall'inizio dell'anno. La cosa, una volta che si conosce un po' il funzionamento di .NET e nella fattispecie l'oggetto Graphics, risulta piuttosto facile e potente:

<%@ Page Language="VB" ContentType="image/jpeg" %>
<% @ Import NameSpace="System.Drawing" %>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<script runat="server">

Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)

' definisco una nuova bitmap con dimensioni

Dim bmp As New Bitmap(450, 60)


' creo un'immagine a partire dalla bitmap

Dim img As Graphics = Graphics.FromImage(bmp)

' miglioriamo la qualita' del device

img.InterpolationMode = _
Drawing2D.InterpolationMode.HighQualityBicubic
img.SmoothingMode = _
Drawing2D.SmoothingMode.HighQuality
img.PixelOffsetMode = _
Drawing2D.PixelOffsetMode.HighQuality
img.CompositingQuality = _
Drawing2D.CompositingQuality.HighQuality

' qui disegniamo tutto quello che c'e' da disegnare...

' invio in output via Response
bmp.Save(Response.OutputStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg)
bmp.Dispose()

End Sub

</script>

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 24/09/2007 @ 23:11:37, in MTB, linkato 774 volte)
Nello scorso weekend, tra le attività ciclistiche ricordo che sabato sono andato a provare la Gimondibike assieme al mio collega padovano Daniele e Leolus, uno dei membri del forum MTB-forum.it.
Prevedo un tempo finale di gara tra 1h55' e 2h10'. L'evento sarà molto condizionato dalle condizioni meteo, dallo stato del fondo, ma anche dall'assalto dei 2500 partecipanti.
Segno qui il tempo che ho stimato di fare nella cronoscalata della Madonna del Corno: ad una velocità di circa 7,5 km/h dovrei riuscire a percorrere i 1350 metri in 10'48", quindi Absalon è avvisato...
Domenica pomeriggio sono invece andato a vedere il fine gara della XC Montorio, ultima prova dell'XC MTB Verona 2007, dove ha vinto Simone Scandola del team Bussola col tempo di 34'12", ben più alto del tempo che avevo stimato io venerdì scorso. Avrò sicuramente modo durante l'inverno di abbassare il mio tempo personale e pensare di avvicinarmi ai tempi dei pazzi dell'XC.
Se volete vedere il video, potete andare sul sito dell'XC Verona o in alternativa andare direttamente su YouTube:



Lunedì pomeriggio mi sono imbattuto con la pancia piena di biscotti su per il vaio della Pissarotta ed ho pensato di cronometrarmi usando il doppio riferimento, cioè sia quello dei fratelli Pezzo che quello della Turnover.
Il riferimento cronometrico dei Pezzo va dal cartello di Pigozzo al ponte della Pissarotta, dove sono riuscito a fare con la MTB l'indecente tempo di 39'54", mentre secondo l'altro riferimento, molto più documentato e preciso grazie alle indicazioni TOP11, TOP10, TOP9 fino al penultimo TOP100m, ho fatto un tempo inferiore di 56" e quindi 38'58". Il mio tempo ideale dovrebbe però essere di almeno 4 minuti inferiore, ma c'è tempo più avanti di riprovarci in condizioni fisiche migliori di quelle di lunedì, quando la digestione, il freddo e la testa mi hanno impedito di andare oltre il mio 60%.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/09/2007 @ 23:29:11, in web, linkato 1989 volte)

E' un problema che tuttora non ho ancora risolto, ma vista la quantità di materiale che sono riuscito a trovare sul web, ho pensato di prendere nota e segnarmelo qua come appunto:

Come non detto... ho finalmente risolto! Le soluzioni suggerite nella pagina di Le Roy funzionano e quello a non funzionare era un problema mio, dovuto al recupero errato del nome utente dopo aver effettuato il login nell'appsita pagina.

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 21/09/2007 @ 15:25:55, in MTB, linkato 749 volte)

Logo XC MTB Verona 2007Oggi, non contento del giretto fatto l'altroieri, sono andato a riprovare il percorso dell'ultima gara del trofeo XC MTB Verona, la gara di Montorio Veronese, in programma domenica 23 settembre nel pomeriggio.

Visto che l'avevo già provata mercoledì, non ho sbagliato niente del percorso, perché mi ricordavo a memoria tutte le deviazioni, ciononostante sono riuscito a sbagliare di nuovo nel punto più alto della gara, percorrendo circa un centinaio di metri in più e aggiungendo al tempo finale una manciata di secondi.

Che tempo ne è sortito allora girando abbastanza veloce come oggi, ma non fortissimo? 44'34", correggendo l'errore, diciamo che ho girato in 44'14". Penso che in gara io potrei benissimo andare sotto i 40', mentre il vincitore per me riesce a farla in 30-31'. Volendo sciorinare anche un po' di medie e ipotizzando che il percorso sia come scritto sul sito di 15 km, ma ho l'impressione che sia qualcosina meno ne viene fuori che:

  • media del giro di oggi: 20,19 km/h
  • media corretta nel giro di oggi: 20,34 km/h
  • media ipotetica in gara: 22,5 km/h
  • media ipotetica del vincitore: 29,50 km/h

che è una media eccezionale... magari il vincitore ci metterà un po' di più di quello che ho stimato io. Aspettiamo a vedere...

Io ho comunque l'impressione che il giro sia molto più corto dei 15 km stimati, a meno che io non abbia sbagliato clamorosamente il giro, soprattutto alla partenza attorno il castello di Montorio. Può darsi che la partenza e l'arrivo non sia dentro il castello, ma giù in paese da qualche parte e in tal caso il tragitto si allunga come ridere di un paio di km. Nell'ipotesi in cui il giro sia di 13,120 km:

  • media del giro di oggi: 17,66 km/h
  • media corretta nel giro di oggi: 17,79 km/h
  • media ipotetica in gara: 19,68 km/h
  • media ipotetica del vincitore: 25,80 km/h

    Staremo a vedere chi ha ragione. Domenica in ogni caso non farò la gara. Domani vado a divertirmi a provare la Gimondi Bike in programma domenica 30 settembre.

  • Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Di Marco Tenuti (del 19/09/2007 @ 09:58:55, in web, linkato 2750 volte)

    Sono andato avanti almeno un paio di mesi con la comparsa dell'errore "Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS" con un progetto per un cliente. 

    Alla fine mi sono deciso di risolverlo ed ho cercato un po' sul web per cercare di capire di che cosa potesse trattarsi. L'equivalente errore sputato fuori da Visual Studio .NET in lingua inglese presenta questa stringa: "section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level", per cui basta cercare parte di questa stringa su Google per trovare forum e forum di gente che ha segnalato il medesimo problema.

    La cosa sembrerebbe essere riconducibile al fatto che si è usato IIS per la definizione di una web application e poi un'altra web application è stata incapsulata manualmente come cartella dentro la cartella parente della prima web application regolarmente creata con IIS o il wizard di Visual Studio .NET.

    In realtà basta la presenza di un file web.config in giro per qualche cartella per creare scompiglio. Basterà rimuovere tale file o quantomeno rinominarlo per far scomparire l'errore da Visual Studio .NET all'atto della partenza del sito.

    Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Di Marco Tenuti (del 18/09/2007 @ 23:04:16, in web, linkato 2853 volte)

    Una delle cose che mi scordo molto spesso è come fare ad attivare delle sottoaccount FTP all'interno di un dominio configurato con PLesk. Questa caratteristica, offerta appunto da PLesk, consente di offrire ai propri clienti la possibilità di "donare" account FTP per l'interscambio di grossi documenti di dati attraverso appunto il protocollo FTP.

    Per procedere all'attivazione di una subaccount FTP con PLesk è necessario eseguire i seguenti passi:

    1. entrare con PLesk nel cliente a cui è associato il dominio a cui si vuole aggiungere una o più subaccount FTP
    2. scegliere la voce Limits del cliente
    3. assegnare un valore, ad esempio 5 o 10, alla voce Maximum number of FTP subaccounts
    4. andare ora al dominio a cui si vuole aggiungere la subaccount FTP
    5. andare alla voce Domain User
    6. spuntare la voce FTP subaccount management, se non è ancora stato attivato
    7. andare ora su Limits del dominio
    8. assegnare un valore, minore o uguale a sopra, alla voce Maximum number of FTP subaccounts
    9. andare ora su FTP Management
    10. cliccare sulla voce Add New FTP Subaccount
    11. introdurre i dati relativi alla subaccount come richiesto
    12. confermare l'introduzione dei dati cliccando il bottone OK
    Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Di Marco Tenuti (del 17/09/2007 @ 12:27:07, in rally, linkato 750 volte)

    Dopo le avventure rallistiche come la Finlandia e la Norvegia, che ci hanno dato modo di visitare la Scandinavia sia d'estate che d'inverno, di conoscerne un po' usi e costumi e popolazioni, questa volta avrò il compito di guidare la "mia" solita ciurma in terra d'Irlanda, per un altro evento di rally che viene annoverato per la prima volta tra le prove del Campionato del Mondo Rally.

    Avrò il mio solito gruppo ristretto, ma quanto mai affiatato, costituito dal Dude, Massimoooo e il Giova e i soliti aggregati "poco anglofoni" di mezza età.

    Il volo e il noleggio macchina sono già prenotati da qualche settimana, mentre anche la sistemazione per il pernottamento è cosa fatta e risolta, dopo aver temuto di non trovare proprio un letto in cui dormire tra una tappa e l'altra.

    Se volete capirci un po' di più di questo evento, andate pure sul sito ufficiale del Rally Ireland.

    Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Di Marco Tenuti (del 16/09/2007 @ 10:47:08, in MTB, linkato 838 volte)
    Su Ghelafemo.it trovate un mio rapido riassunto della Peri-Fosse che noi, amici di Ghelafemo, abbiamo affrontato lo scorso sabato, 15 settembre 2007.
    Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
     
    Pagine: 1 2


    Ci sono  persone collegate

    Tagcloud

    Gare 2015
    GARE 2015
    13-14/06: Granlessinia Focus
    29/08: Nationalpark Bike MX
    Gare 2014
    GARE 2014
    31/05: 24h Finale Ligure Fatto
    12/07: Salzkammergut Trophy Fatto
    Palmares
    BREVETTI E CIRCUITI

    2014: Salzkammergut Survivor
    2012: Prestigio MTB
    2011: Prestigio MTB
    2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
    2008: Garda Challenge

    < dicembre 2014 >
    L
    M
    M
    G
    V
    S
    D
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
           
                 

    Cerca per parola chiave
     

    Titolo
    famiglia (4)
    fotografia (1)
    gastronomia (1)
    MTB (14)
    rally (2)
    viaggi (12)

    Le fotografie pił cliccate

    Titolo
    Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

     Lessinia Tour
     Prestigio MTB
     Nobili MTB
     Challenge Giordana
     Gare all'estero
     Stare a casa

    Titolo

    View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

    Listening
    Kid Rock - Rock n Roll Jesus

    Ghosts - The world is outside

    Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

    Reading
    Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
    Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
    Sophie Kinsella - I love shopping a New York

    Watching
    Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



    Titolo
    .NET Framework (4)
    Abarth (13)
    Alcenago (2)
    auto (15)
    consumatore (53)
    cucina (18)
    cultura (14)
    dizionario (2)
    famiglia (40)
    finanza (4)
    Grezzana (6)
    hitech (14)
    humour (8)
    idee (1)
    informatica (62)
    iPhone (46)
    mobile computing (10)
    MTB (1184)
    musica (4)
    natura (23)
    OS X (2)
    PS3 (7)
    rally (62)
    salute (4)
    social (4)
    telefonia (3)
    Verona (10)
    viaggi (26)
    video (7)
    Visual Basic 6 (5)
    web (48)
    Windows (26)

    Catalogati per mese:
    Dicembre 2004
    Gennaio 2005
    Febbraio 2005
    Marzo 2005
    Aprile 2005
    Maggio 2005
    Giugno 2005
    Luglio 2005
    Agosto 2005
    Settembre 2005
    Ottobre 2005
    Novembre 2005
    Dicembre 2005
    Gennaio 2006
    Febbraio 2006
    Marzo 2006
    Aprile 2006
    Maggio 2006
    Giugno 2006
    Luglio 2006
    Agosto 2006
    Settembre 2006
    Ottobre 2006
    Novembre 2006
    Dicembre 2006
    Gennaio 2007
    Febbraio 2007
    Marzo 2007
    Aprile 2007
    Maggio 2007
    Giugno 2007
    Luglio 2007
    Agosto 2007
    Settembre 2007
    Ottobre 2007
    Novembre 2007
    Dicembre 2007
    Gennaio 2008
    Febbraio 2008
    Marzo 2008
    Aprile 2008
    Maggio 2008
    Giugno 2008
    Luglio 2008
    Agosto 2008
    Settembre 2008
    Ottobre 2008
    Novembre 2008
    Dicembre 2008
    Gennaio 2009
    Febbraio 2009
    Marzo 2009
    Aprile 2009
    Maggio 2009
    Giugno 2009
    Luglio 2009
    Agosto 2009
    Settembre 2009
    Ottobre 2009
    Novembre 2009
    Dicembre 2009
    Gennaio 2010
    Febbraio 2010
    Marzo 2010
    Aprile 2010
    Maggio 2010
    Giugno 2010
    Luglio 2010
    Agosto 2010
    Settembre 2010
    Ottobre 2010
    Novembre 2010
    Dicembre 2010
    Gennaio 2011
    Febbraio 2011
    Marzo 2011
    Aprile 2011
    Maggio 2011
    Giugno 2011
    Luglio 2011
    Agosto 2011
    Settembre 2011
    Ottobre 2011
    Novembre 2011
    Dicembre 2011
    Gennaio 2012
    Febbraio 2012
    Marzo 2012
    Aprile 2012
    Maggio 2012
    Giugno 2012
    Luglio 2012
    Agosto 2012
    Settembre 2012
    Ottobre 2012
    Novembre 2012
    Dicembre 2012
    Gennaio 2013
    Febbraio 2013
    Marzo 2013
    Aprile 2013
    Maggio 2013
    Giugno 2013
    Luglio 2013
    Agosto 2013
    Settembre 2013
    Ottobre 2013
    Novembre 2013
    Dicembre 2013
    Gennaio 2014
    Febbraio 2014
    Marzo 2014
    Aprile 2014
    Maggio 2014
    Giugno 2014
    Luglio 2014
    Agosto 2014
    Settembre 2014
    Ottobre 2014
    Novembre 2014
    Dicembre 2014

    Gli interventi pił cliccati

    Ultimi commenti:
    If anyone doesn't kn...
    19/12/2014 @ 16:55:05
    Di 9TMWb2wWsA
    Does your blog have ...
    19/12/2014 @ 16:48:23
    Di upo0GY2z
    Yes, you place your ...
    19/12/2014 @ 16:44:24
    Di V1HPMIjIOYCC
    What's the best post...
    19/12/2014 @ 16:38:34
    Di eUNfPjbsRJF
    Hi John,Jim Mason se...
    19/12/2014 @ 15:57:51
    Di NX7QMQQzRgEi
    I love the dress wit...
    19/12/2014 @ 14:34:18
    Di Sm4oOn7FrM
    I like to party, not...
    18/12/2014 @ 07:46:14
    Di gbmlXVmfZK
    Hey Joshua. Didn't ...
    18/12/2014 @ 07:30:51
    Di U8Gpb48NpJ


    20/12/2014 @ 06:06:28
    script eseguito in 94 ms