Di Marco Tenuti (del 31/05/2010 @ 22:50:49, in MTB, linkato 1246 volte)
Ecco dove si ricongiungono i due percorsi:
Il percorso corto, Point-to-Point, dopo essere sceso dal canyon del Boarol, risalirà fino al Ponte della Marciora e poi per via quasi direttissima a Ponte di Veja.
Diversamente il Marathon scenderà da contrada Laite, poco prima di Ceredo, attraverso una carrareccia con parecchi tornanti e risalirà l'intero vaio della Marciora fino al tornante verso destra.
Di Marco Tenuti (del 30/05/2010 @ 21:37:59, in MTB, linkato 1311 volte)
In attesa di un suo commento del lunedì, intanto mi limito a pubblicare il video che lo ritrae al passaggio di Crosa di Schioppo, sopra Fane di Negrar. Sotto una pioggia battente, il Miglio non demorde, opta per il percorso corto e lo va a vincere! Sei sempre el "Campeon do Mundo de noantri"!
Di Marco Tenuti (del 27/05/2010 @ 15:18:48, in MTB, linkato 1306 volte)
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO URGENTE
Per causa di forze maggiori chiamate "GIRO D’ITALIA" le organizzazioni di Lessinia Legend e Granfondo Damiano Cunego su richiesta improvvisa delle autorità competenti del Comune di Verona sono costrette a spostare la location di entrambe le manifestazioni
dalla zona Ex Caserma Passalacqua agli
IMPIANTI SPORTIVI GAVAGNIN - VIA MONTELUNGO 7 - VERONA
(entrata sul retro dello stabilimento Mondadori)
Nonostante lo stretto preavviso con il quale dovremo operare faremo quanto possibile affinchè il cambiamento non porti disguidi e disservizi
mettendo in gioco forze ed energie ulteriori.
I percorsi non subiranno variazioni determinanti in quanto il tratto modificato è relativo solo ai trasferimenti iniziali e finali: il cuore di tutti i percorsi rimarrà completamente invariato.
Il RITIRO delle BUSTE TECNICHE LESSINIA LEGEND avverrà negli stessi orari precedentemente comunicati:
martedì 1 giugno dalle 16.00 alle 20.00
mercoledì 2 giugno dalle 6.30 alle 8.30
presso il Bocciodromo di Via Montelungo 7, servizio sospeso causa Giro d'Italia DOMENICA 30 MAGGIO.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i partecipanti
In bocca al lupo!
Di Marco Tenuti (del 27/05/2010 @ 09:23:37, in MTB, linkato 1303 volte)
Ad una settimana dalla partenza della Lessinia Legend è stata cambiata la zona di partenza della gara che sarà il GAVAGNIN sia per la Lessinia Legend che per la Gf Damiano Cunego, ecco la mail di comunicazione, appena arrivatomi sotto banco dal comitato organizzatore.
LA LESSINIA LEGEND E ANCHE LA DAMIANO CUNEGO PARTIRANNO DAL GAVAGNIN E NON PIU' DALLA CASERMA PASSALACQUA. PER IL MARATHON NON CAMBIA NULLA. PER IL POINT TO POINT PROBABILE TRASFERIMENTO VERSO POIANO (VISTO CHE NON E' STATO DATO IL PERMESSO PER SALIRE SULLE TORRICELLE) PERCORRENDO LA CICLABILE DI BORGO VENEZIA E POI SU DAL CARDIOLOGO, QUESTO TRATTO PROBABILMENTE SI PERCORRERA' ANCHE NEL RITORNO.
INOLTRE PER IL MARATHON E' STATO TAGLIATO IL PEZZO DURO E LA PARTE DEL VAIO DELL’ANGUILLA.
Per il sottoscritto un pettorale molto basso, il 170! Col 180 il mio caposquadra, il Bosca, che avrò l'onore di tirare fin sotto al GPM... si, credeghe!
Di Marco Tenuti (del 26/05/2010 @ 13:43:34, in MTB, linkato 1329 volte)
Oggi, giornata di mercoledì, è di rigore il Biday, la giornata è eccezionale, così ho pensato di sfruttarla quanto più possibile.
Dopo aver accompagnato Alice ed Enrico rispettivamente all'asilo nido e alla scuola elementare, verso le 9.30 sono salito dallo scivolo del condominio in sella alla Addict in direzione "montagna veronese".
Pochi minuti prima, mentre tornavo in macchina da Alcenago, la quantità di ciclisti incrociati lungo la strada era dilagante: tutti a provare la Cunego!
Pertanto il mio pensiero è andato subito al percorso medio della Cunego, solo che il tempo a disposizione per me non consentiva di stare fuori molto, pertanto mi son sparato in sequenza questa tabella di marcia:
9.28 partenza da Quinto
9.45 Reolto di Stallavena (fino a Stallavena voia de pedalar zero)
10.40 passo Provalo
10.50 Erbezzo
11.15 Bosco
11.20 Costeggiola di Boscochiesanuova (pausa dall'amico Beppe)
11.48 Bellori
12.02 arrivo a casa
La cosa più interessante è stata quella di vedere una quantità di indicazioni importanti nel vaio della Marciora e persino un furgone parcheggiato, con tanto di rumori di motosega e decespugliatore in zona percorso Lessinia Legend.
Penso che qualcuno stesse ripulendo il pezzo che dal tornante a destra che sale verso Erbezzo porta fino al Ponte di Veja.
Mi sto sempre più convincendo che la Lessinia Legend 2010 sarà davvero "leggendaria", se gli organizzatori saranno in grado di tirare fuori il percorso come si deve, cioè rimuovere tutti gli aspetti più pericolosi, che erano ancora presenti qualche giorno fa.
Non posso che augurare a Luca Poltronieri e il suo team buon lavoro, perché noi tutti vogliamo arrivare a Verona, con tanta fatica addosso, ma anche col sorriso stampato sul volto!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York