Di Marco Tenuti (del 29/12/2010 @ 17:20:24, in MTB, linkato 1082 volte)
Come promesso a pochi intimi nella giornata di ieri, il Marcante stamattina è partito alle 10.05, dopo aver atteso invano che le temperature si alzassero lievemente sopra lo zero, ed ha mulinato come uno sbattiovi a 115-120 bpm fino alla diga del Ceo.
Quando in lontananza ho visto un "ibrido" vestito con maglia invernale Turnover e braghette Evolution Team con gambalotti, mi son alzato sui pedali e lo son andato a prendere, visto che "two is megl che one". Dopo i vari convenevoli e saluti il compagno di team mena per quasi tutto il giro a medie Turnover, alché la cosa un po' stona con le mie più buone intenzioni, di fare un allenamento, senza tribolare troppo.
Trattasi di Luca Soprano in sella alla sua Pinarello Dogma colore nero con scritte nere con tanto di ruote alto profilo Lightweight Standard III e gruppo SuperRecord 11. Su questa bici avevo già sbavato in negozio qualche mese fa, quando Remo me la fece alzare. Tra i vari componenti custom di questo mezzo, i freni e la sella della AxLightness, questa bici si attesta sui 6,2 kg, se non ricordo male. Davvero un gioiello uscito dalle officine Turnover (coi soldi di Luca, però).
Quasi sempre lui davanti, gli dò il cambio poche volte o lo affianco per ciacolare per una buona
quindicina di km.
Al ritorno verso le 12.30 lascio Luca a Ponte Catena e spunta fuori dal nulla l'Orlando in BDC, appena arrivato dal Sacro Cuore di Negrar.
Rientro in casa per le 13.05, dove mi aspetta un risottino al ragu, funghi e tartufo, una bomba. Neanche visto, bevuto.
Per il sottoscritto 83 km, media cardiaca 155 bpm , media velocità 29,0 km/h, temperatura tra i 2 e i 6ºC. Son desfà. Aspetto sempre l'Anonimo sulla soglia in attesa che ci treni sulla Torri-Bivio ai 31,7 km/h di media. Son copà, però coi chilometri di stamattina ho superato quota NOVEMILA e son CONTENTO. Stimatemi.
Di Marco Tenuti (del 29/12/2010 @ 16:17:21, in MTB, linkato 1406 volte)
Son arrivate in Rodella un po' di modelli 2011 di bici Scott, tra cui anche le Scale 29.
Il Bazzo, in trepida attesa per la sua 29 PRO, si accontenta per oggi di uscire con una delle demo bike presenti in negozio.
Dalle sue prime impressioni il responso è abbastanza positivo, anche se pesano come un macigno i 3 kg in più della Scale 29, rispetto alla sua "vecchia" Scale LTD 2007.
Ancora una volta, a buon intenditor poche parole (circa le mie intenzioni).
Sui sistemi Windows come Windows 2000, XP, 2003, Vista, Windows 7 o superiori, per avere una stima più o meno precisa di quando è stato effettuato l'ultimo riavvio del sistema, esistono due modi.
Per entrambi i metodi è necessario anzitutto invocare il prompt di sistema attraverso il comando cmd.
net statistics workstation
net statitics workstation mostra tra le tante informazioni una linea "Statistics since..." nel suo output - nel caso di un sistema in italiano trattasi del testo "Statistiche da...". Senza finire in casi particolari questo servizio di sistema parte automaticamente quando parte Windows. A dire il vero non è un indicatore molto preciso, ma si può pensare che l'errore sia approssimativamente inferiore a 60 secondi. In teoria si può snellire l'output dato dal comando filtrando la sola riga in questo modo:
net statistics workstation | find "Statistics since"
net statistics workstation | find "Statistiche da"
In alternativa a questo servizio si può usare un comando molto più preciso, che è systeminfo. Il suo output è però molto più lungo da essere elaborato, ma contiene al suo interno il momento esatto in cui è stato fatto il boot.
systeminfo
Anche in questo caso si può ricorrere al filtraggio delle righe per avere solo l'output che interessa:
systeminfo | find "System Up Time"
systeminfo | find "Tempo di avvio sistema"
In circolazione esistono comunque degli eseguibili specifici per avere tale informazione, ma non sono forniti nell'installazione di Windows. Uno di questi è uptime.exe, che è disponibile per il download dal sito Microsoft a partire da Windows NT SP4 o superiore.
Di Marco Tenuti (del 28/12/2010 @ 12:04:36, in MTB, linkato 998 volte)
E' vero che in edicola si trova tanta immondizia e spazzatura, ma la stessa cosa non si può dire presso l'edicola del nostro amico giornalaro Cristian Aldegheri, el giornalaro rallista-ciclista dei veronesi.
Eccolo intento a verificare ad una ad una tutte le pagine di ogni copia dei giornali in vendita presso il suo capannino. Qualità per Cristian significa verificare che non esistano testi ed indicazioni sbagliate, che le immagini siano di qualità accettabile, che le pagine non rilascino strane polveri d'inchiostro, che la rilegatura e la graffatura dei ogni magazine sia fatta a regola d'arte e che nessuno si faccia male, nel caso in cui un quotidiano o un inserto allegato sia erroneamente manipolato.
Questa si che è qualità, anche con le condizioni proibitive che ci sono in questi giorni!
Di Marco Tenuti (del 24/12/2010 @ 19:47:11, in MTB, linkato 3570 volte)
Non si capisce davvero il motivo per cui SRAM non abbia ancora rilasciato dei comandi rotanti per i cambi a dieci velocità. Tutta la gamma 2010/2011 prevede infatti la possibilità di avere la guarnitura doppia o tripla davanti e i 10 pignoni sul posteriore.
Con l'aggiornamento del gruppo X0 e dell'X9 ci si aspettava che SRAM tamponasse alla deficenza del gruppo top di gamma, l'XX, dando la possibilità di usare i comodissimi comandi rotanti anche per l'XX.
Ed invece ancora nulla: attualmente gli unici comandi rotanti in circolazione sono ancora quelli a 9 velocità, disponibili sia col passo per deragliatore posteriore SRAM che per deragliatore posteriore Shimano.
Si sa però che sono in tanti che si sono dati da fare per modificare i comandi rotanti a 9 velocità dell'X0 e farli funzionare anche con le 10 velocità dell'XX e del nuovo X0. Qualcuno è però incappato anche in qualche rottura per queste modifiche artigianali.
Sul Ebay ho però beccato questi comandi rotanti Recon per 10 velocità, che vengono incontro ai tanti agonisti che vorrebbero passare alle 10 velocità dello SRAM, ma non lo hanno fatto per l'indisponibilità del meccanismo rotante da parte di SRAM.
E' il negozio online di Components Bike a renderli disponibili in Italia, raggiungibile anche su Ebay. Se guardate bene nel sito, potete trovare i comandi rotanti disponibili per ben 3 versioni:
Non ho capito ancora perché esista una coppia specifica per SRAM XX diversa da quella dei gruppi SRAM X0 e X9: provo ad azzardare l'ipotesi che il comando rotante per il deragliatore anteriore abbia solo due posizioni, a differenza del comando X0/X9, in grado invece di comandare il deragliatore anteriore per tre diverse corone.
Pertanto, che uno scelga Shimano o scelga SRAM come futuro gruppo per la MTB, i comandi rotanti sono di nuovo disponibili, per la felicità di chi, come il sottoscritto, si diverte non poco a fare SGROOOOOONNNN, in cima ad una salita!
Dimenticavo prezzi e peso: poco meno di 50 Euro per la coppia di 124 grammi, un pezzo per i tuner grammomaniaci.
Di Marco Tenuti (del 22/12/2010 @ 20:20:21, in MTB, linkato 1150 volte)
Ecco il Marcante che posa in anteprima con la divisa Turnover Studio Rehab 2011!
Le prime divise invernali sono state consegnate oggi pomeriggio in negozio in via Carrara, a seguito della firma e l'adesione al package agonistico per la stagione 2011.
Saranno circa una quindicina gli atleti impegnati nel Challenge Giordana 2011 su strada, mentre una manciata di biker affronteranno il Lessinia Tour 2011 in MTB.
Per il sottoscritto tenterò di nuovo il bis al Prestigio 2011, anche se al momento non ho perfezionato l'iscrizione ad alcuna gara.
Tornando alla divisa, compare per la prima volta su un capo di abbigliamento agonistico il nuovo logo Turnover, abbandonando così quello originale comparso su tutte le divise a partire dal 1997 fino al 2010.
La divisa invernale è sempre un capo firmato Giordana, quindi con la medesima qualità a cui siamo già abituati col vestiario invernale degli ultimi due anni.
Di Marco Tenuti (del 20/12/2010 @ 09:41:15, in MTB, linkato 8762 volte)
Nonostante la botta patita ieri verso la fine del giro, l'Anonimo Turnover riesce comunque a montare il video della pedalata di ieri e lo pubblica su YouTube. Avremo comunque modo di dare giusto spazio alla vicenda successa a Michele Pezzo più avanti, visto che ora sta indagando la magistratura e sulla cui indagine vige il più stretto riserbo.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York