Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 12/05/2010
Stanno comparendo qua e là per la Lessinia le frecce dei percorsi della Lessinia Legend, in programma per mercoledì 2 giugno.
Questa foto l'ho scattata in cima alla salita di Pian di Castagné, dove si arriverà da una salita molto ripida, ma che, spero, non scoraggerà i più che hanno finora scelto il Marathon.
Ricordo a tutti che son previsti due percorsi e che il Marathon è davvero tosto, anzi, tostissimo...

clicca la foto per andare al sito della Lessinia Legend
Dell'uscita di sabato mattina si è già detto tutto quello che si doveva dire sia sul blog del Papataso, che su quello dell'Anonimo, ma per il sottoscritto è stata sicuramente una bella uscita, che mi ha visto ritoccare sensibilmente il mio record personale sulla Peri-Fosse.
Il record precedente era fermo a 43'19". Con la gran botta di sabato, se ne sono andati più di due minuti. Il nuovo record rispetto ai riferimenti della Avesani è di 41'12", mentre dall'incrocio della statale fino all'intersezione a Fosse è di 41'30".
Devo dire che è stato di stimolo assoluto avere dei riferimenti su cui tenere il passo, oltre che delle esche come il Conte Savoia, l'Orlando e Alberto, ma la Peri-Fosse non si inventa e non si sfruttano scie. La Peri-Fosse uno se la pedala col cuore e con le proprie gambe!
Vale più che mai il detto che dico da anni a questa parte: "Un chilo de manco, un minuto dei manco". Eh, si, perché se ne sono andati quasi due chili col passaggio dalla Speedster alla Addict!
Dov'è Bibbiena? E' a circa 30 km da Arezzo, ma non ci si arriva dall'autostrada A1, ma da Pontassieve, dopo aver lasciato la grande via all'altezza di Firenze Sud.
Google Maps dice un totale di 308 km e tre ore e mezza abbondanti per andare.
Entra nella lista delle mie gare in ballo per il Prestigio 2010 la Casentino Bike. La trasferta prevede un'uscita per tutta la famiglia Marcante di un weekend intero, ma le tre stelle di questa gara mi allettano sicuramente, visto che i numeri dovrebbero - uso rigorosamente il condizionale - essere relativamente abbordabili, cioè 52 km di gara e 1540 metri di dislivello. Già a guardare la traccia del GPS presente sul sito i chilometri sembrano essere 55, mentre i commenti sul forum di MTB forum sono assolutamente concordi sul descrivere la gara come molto impegnativa, ma come sappiamo tutti la difficoltà di una gara è data in buona parte dallo spirito e dal ritmo con cui la si affronta e da questo punto di vista, spero di non essere troppo sprovveduto.
C'è però da dire che il mercoledì antecedente la gara ha come menù qualcosa come il Marathon della Lessinia Legend, no micio micio bau bau, ma ormai sono in ballo, non c'è tanto da tirarsi indietro. Penso proprio che pedalerò la marathon veronese e andrò direttamente a domenica a Bibbiena, limitandomi solo a pulire la bici per il trasporto.
Il fax e il bonifico li ho già fatti, quindi il passo è fatto, mentre con l'alloggio son in dirittura d'arrivo, grazie all'insostituibile aiuto del biker GPG, al secolo Paolo, locale di Bibbiena, che bazzica anche lui sul forum. Vediamo insomma se sarà un'appartamento o un agriturismo...
Fotografie del 12/05/2010
Nessuna fotografia trovata.
|