Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 13/02/2011
Se dai una 26 o una 29 al Miglio, poco cambia, anzi quasi nulla: va sempre forte come una moto!
Le sue impressioni a caldo, dopo averla usata per la prima volta in gara ed averla ricevuta dal suo team si e no ieri: "In discesa dà un senso di sicurezza che ti sogni con la 26. C'è solo l'impressione che la bici da rilanciare sia effettivamente pesante e che non sia assolutamente agile, spero di poterci lavorare un po' per contenere questa carenza rispetto alla 26".
A parte quello oggi a Locara non si sono mai viste così tante bici da 29 pollici. Il movimento agonistico amatoriale ormai ha abbracciato questa nuova filosofia di intendere la mountain bike...
Stamattina sono stato precettato dal compagno di merende Radu ad andare a fare le foto in zona Locara, per la consueta prima gara dell'anno, la Granfondo di San Valentino, cioè la gara UDACE arrivata alla sua quarta edizione ed organizzata dai Ciclotazze.
Pertanto mi sono equipaggiato del GPS vivente, ossia Paolo Orlandi e mi sono spostato verso l'est veronese in BDC. Solo che la mia gamba, che ha ripreso a pedalare solo venerdì dopo un risentimento muscolare che mi ha costretto ad uno stop di una quindicina di giorni, non mi avrebbe mai tollerato un'uscitona da 120 km, come infatti ha fatto l'Orlando. Così in macchina son andato fino alle Quattro Strade e tagliando così quasi 40 chilometri.
Per il resto lo spettacolo offerto dai vari Conte Savoia, Papataso, l'Anonimo Turnover, il Radu, il suo gregario Pasetto, nonché i loro nuovi compagni di team, oltre a miei compagni di team Diego Anselmi e Scapin, senza dimenticare il Tomas Zandonà ed il secondo assoluto anche quest'anno, ossia el Campeon de noantri Massimiliano Miglioranzi, è stato senza dubbio all'altezza.
Vi lascio alla gallery, in attesa di leggere le cronache su tutti i blog principali.

clicca la foto per andare alla gallery
Fotografie del 13/02/2011
Nessuna fotografia trovata.
|