Dopo Prato Piazza è la volta di buttarsi verso Carbonin (Dolomiti Superbike 2012)... di Marco Tenuti
"
Santa Lucia no l'è più quela de na olta.
Adesso la ghe porta el Carbon a quei brai,
e l'Aluminio a quei catii...
A quei molto brai la ghe porta el Carbotecture.
Di Marco Tenuti (del 31/12/2012 @ 14:30:14, in MTB, linkato 988 volte)
Ă una decisione sofferta, molto sofferta quella di Eric Larsen, il primo uomo al mondo a tentare di raggiungere il Polo Sud in sella ad una bici.
La bici è una Surly appositamente costruita per questa impresa, dotata comunque della caratteristica che contraddistingue questo marchio, ossia i gommoni da 29 pollici.
Eric ha deciso di rinunciare alla missione, perché la sua velocità di avanzamento verso il Polo Sud è caduta in picchiata negli ultimi giorni, ossia neanche 20 chilometri al giorno, decisamente pochi per arrivare al Polo e poter tornare. Le sue scorte di cibo non sarebbero bastate e sarebbe dovuto ricorrere al recupero forzoso da qualche parte sul continente antartico, decisamente troppo costoso per l'obiettivo della sua missione.
Potete trovare qualche dettaglio sulla bici, una Surly Moonlander dotata di gommoni da 5 pollici, anche sul sito di MTBR.com.
Di Marco Tenuti (del 31/12/2012 @ 09:13:30, in MTB, linkato 890 volte)
Conto alla rovescia per martedì 1 gennaio, giorno lâapertura delle iscrizioni alla Granfondo Città di Garda, appuntamento che richiamerà i bikers sulla sponda veronese del benaco, al grido di âFollow the passionâ. Già online il nuovo sito web www.mtbgarda.it.
Garda (VR) âArriva la conferma tanto attesa: la mountain bike anche nel 2013 tornerà a calcare i sentieri della sponda veronese del lago di Garda, con una delle gare che hanno segnato la storia delle ruote grasse, la âGranfondo Città di Gardaâ. In cabina di regia ci sarà sempre il Velo Club del Garda, società da sempre segue la manifestazione, e che anche nel 2013 punta a mantenere alti gli standard qualitativi delle dodici edizioni precedenti, lâultima delle quali ha parlato finlandese grazie alla vittoria di Jukka Vastaranta, che sotto il diluvio universale ha spiazzato un quartetto composto, tra lâaltro, dal futuro campione italiano marathon Juri Ragnoli.
Nuovo motto e soprattutto nuovo logo che, come già detto nel corso della presentazione ufficiale alla stampa, tenutasi lo scorso mese di novembre nella sede della Provincia di Verona, sarà destinato a cambiare di anno in anno, come ad indicare lâincessante moto di rinnovamento che sta dietro al lavoro della macchina organizzativa.
E sotto lâalbero della Granfondo Città di Garda câè già un ricco pacco dono che i bikers possono scartare già prima dellâarrivo del Natale: si tratta del rinnovato sito internet,www.mtbgarda.it, già attivo da qualche tempo, e che nella marcia di avvicinamento al weekend del 21 aprile farà da contenitore di news, informazioni sul programma, sul percorso e su tutto ciò che ruota attorno alla tre giorni di eventi.
Lâalba del 1° giorno dellâanno porterà invece in dote il momento tanto atteso dellâapertura delle iscrizioni, e fate bene attenzione a quando scegliete di registrarvi, perché per poter garantire a tutti i presenti il miglior servizio possibile è stato fissato un tetto massimo di 2000 iscritti, quota già ampiamente superata nelle edizioni precedenti.
Ci altri 120 giorni di tempo per capire cosa bolle in pentola a Garda, e nel frattempo il Velo Club fa a tutti gli appassionati i più sinceri auguri di Buone Feste per un 2013 allâinsegna del⌠follow the passion!
Di Marco Tenuti (del 29/12/2012 @ 22:15:39, in MTB, linkato 952 volte)
Meglio se lo guardate a 720p... lo spettacolo della natura in Lessinia d'inverno...
Guardate cos'hanno fatto questi biker bresciani che si sono presi tutta la giornata per salire da Ala fino a Rifugio Castelberto e tornare giù in fondo a casa.
Di Marco Tenuti (del 29/12/2012 @ 16:51:31, in MTB, linkato 1208 volte)
E' già partito il conto alla rovescia per l'edizione 2013 della Granfondo Tre Valli con l'apertura delle iscrizioni.
Tra qualche giorno sarà già possibile l'iscrizione alla gara anche attraverso quella cumulativa ad uno dei circuiti a cui appartiene la granfondo di Tregnago, ossia il Lessinia Tour, andata alla ribalta molto rapidamente nelle ultime edizioni, grazie ad un riposizionamento nel calendario stagionale che la premia ampiamente, visto che all'inizio della primavera tutti i biker e gli amanti della mountain bike sono assetati di gare.
Di Marco Tenuti (del 28/12/2012 @ 19:14:39, in MTB, linkato 928 volte)
Ecco l'ordine di bonifico bancario partito oggi a favore dell'associazione "Il coraggio Della Famiglia", che sta raccogliendo fondi per l'intervento che Michelangelo sta subendo all'Children Ospital di Boston.
Michelangelo subirà un trapianto di rene ed il donatore sarà probabilmente il padre o la madre.
Abbiamo così ratificato il nostro versamento, effettuato dal conto corrente di Fabio Savoia, che si è preso carico di incassare il contante raccolto il giorno della Granfondo del Pandoro 2012 e di effettuare il bonifico a favore dell'associazione.
Abbiamo versato l'importo di 1090 Euro, che non sarà un granché per il raggiungimento dello scopo, ma per noi rappresenta sempre una cifra importantissima, per la passione che abbiamo visto domenica a Marzana e per tutta la Valpantena.
Clicca l'immagine per vedere l'ordine di bonifico ad una risoluzione più alta.
Di Marco Tenuti (del 24/12/2012 @ 22:01:23, in MTB, linkato 959 volte)
Ieri è arrivato più o meno lo scoop per l'anno prossimo, ossia la mia probabile partecipazione alla Black Forest Ultra Marathon, la più importante gara nel paese teutonico.
Andrò a sostituire il Compagno di Merende, che deve rinuciare all'impegno in Germania causa impegni familiari.
La mia partecipazione a questa gara era comunque nell'aria già da tempo, per cui, per quel che mi riguarda, partecipare a questa gara non è un fulmine a ciel sereno.
Ora non c'è che da aspettare il 1 gennaio per far partire il tickerchilometri 2013 e cominciare ad accumulare chilometri per questa nuova sfida tra le gare Extreme, cioè quelle che superano i 100 chilometri ed i 3000 metri di dislivello.
L'anno scorso la mia famiglia - Elisa compresa, solo che lei era dietro l'obiettivo - faceva gli auguri in questo modo, visto che avevamo due novità rispetto al Natale precedente, ossia Tommaso e la Scalona. Quest'anno faremo qualcosa di simile, ma per questo state sintonizzati...
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York