Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 11/09/2009
Mi capita di tanto in tanto di trovarmi di fronte al problema di gente che non riesce a configurare la posta elettronica sul proprio computer: si tratta spesso di gente che ha il proprio indirizzo e-mail di Libero o Tele2, ma è connessa alla rete tramite un altro provider, come ad esempio Tiscali o Alice.
Se si vuole controllare la posta elettronica di Libero o Wind o IOL con l'iPhone, quindi con un client via POP3, si può fare solo se lo si fa con una connessione ad Internet di Libero/Infostrada. Pertanto, se uno è collegato ad esempio dalla rete mobile di Vodafone (Mobile Internet o Mobile Internet per iPhone), non lo si può fare, visto che la connessione ad Internet è con Vodafone, per l'esattezza iphone.vodafone.it. Insomma non è colpa di Vodafone, ma del condizioni mutate del contratto Libero/Infostrada quando nel 2004/2005 hanno introdotto tale irritante limitazione o per tutti coloro che hanno ottenuto un indirizzo e-mail gratis da Libero dopo tale data. Purtroppo il servizio è gratis e Libero/Infostrada fa quello che vuole di ciò che regala come servizio.
E' un trucchetto molto bastardo di Libero/Infostrada per fare in modo che la posta elettronica funzioni con un client di posta elettronica solo se sei connesso ad Internet tramite il loro numero di accesso o una loro ADSL.
L'eccezione alla cosa di cui sopra è che tu abbia comprato da loro almeno qualche servizio, come appunto una ADSL. In tal caso gli indirizzi di posta elettronica associati al contratto ADSL o Tutto Incluso sono abilitati a funzionare anche via POP3 da qualsiasi punto della rete IP. Tengo a precisare che non è solo Libero/Infostrada a fare questo trucchetto. Anche altri provider impediscono l'accesso POP3 diversi dai loro.
Un alternativa è quella di comprare il servizio Libero Mail Plus.
Infatti io ho il mio indirizzo e-mail storico su Libero che riesco a scaricare via POP3 anche dall'iPhone, cioè da un punto della rete fuori dalle dorsali Libero/Infostrada.
Non vi rimane che controllare la tua posta via web, cioè con Safari, che è assolutamente scomodo. Sul PC invece puoi ricorrere al comodissimo FreePOPs.
Disponibile dal sito del Rally Due Valli la cartina del rally più famoso di Verona.
Il programma prevede la partenza sabato 17 ottobre alle ore 22 da Castelvecchio, in posizione centralissima a Verona. Il trasferimento dal capoluogo scaligero verso il parco assistenza di San Bonifacio consentirà agli equipaggi di avvicinarsi al teatro di battaglia, cioè la Val d'Illasi, dove si trovano le tre classiche prove speciali del Due Valli, ossia Campiano, Ca' del Diaolo e Santissima Trinità.
Intanto rimaniamo in attesa della composizione dell'interessante elenco partenti, dove alcuni scoop già girano sul forum di Rallylink a questo post.
Fotografie del 11/09/2009
Nessuna fotografia trovata.
|